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This Is Ideal firma “Masters of Bollicine” la campagna 2023 di Bosca

Il nuovo spot racconta con un linguaggio “controcorrente” tutta la filiera produttiva, l’expertise e l’arte dello spumante del bicentenario Brand piemontese. Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il Brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness; lo fa con un tono di voce originale che, coerentemente con il DNA del Brand, coniuga alla perfezione ironia, anticonformismo e premiumness.

La pluriennale collaborazione tra This Is Ideal e la storica casa spumantiera di Canelli prosegue con “Masters of Bollicine”, la nuova campagna integrata ideata per valorizzare i luoghi, le professionalità e la riconosciuta arte enologica di Bosca.

Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il Brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness; lo fa con un tono di voce originale che, coerentemente con il DNA del Brand, coniuga alla perfezione ironia, anticonformismo e premiumness.

Così, la mastery di Bosca viene veicolata attraverso un inconsueto parallelismo tra i diversi mestieri vitivinicoli e professionisti di altri settori: ecco che l’agronomo diventa “l’acconciatrice”, l’enologo “il gemmologo”, il cantiniere “il tato” e l’irreprensibile sommelier un’austera “direttrice d’orchestra” coinvolgendo lo spettatore in un racconto visivamente surreale, ma estremamente puntuale nel contenuto.

Un ulteriore valore aggiunto allo storytelling è dato dalle location in cui l’azione si svolge: le splendide vigne del Monferrato e le cantine storiche di Bosca (le Cattedrali Sotterranee di Canelli), riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO.

«La campagna è un’importante conferma del percorso strategico e creativo che stiamo affrontando insieme» – commenta Eugenio Mazza, Creative Director del Gruppo TII associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – «in cui l’esecuzione bilancia perfettamente un giocoso effetto sorpresa con messaggi profondamente valoriali come il claim “In ogni bottiglia, tutta la nostra arte” ».

Oltre allo spot, realizzato nei tagli da 30” e 15”, e pianificato via digital sui principali broadcaster nazionali, “Masters of Bollicine” sarà protagonista anche della digital campaign a cura di OutNow, insegna Social, Digital e Media del Gruppo TII.

Con la regia di Gabriele Lazzaro, il film è prodotto da Skillshake.

 

CREDITS 

Agency: This Is Ideal 

Client Director: Guido Vallauri 

Head of Strategy: Gabriella Piergianni 

Junior Strategist: Amalia Regina 

Account Director: Martina Boran 

Creative Director: Eugenio Mazza 

Art Director: Michele Giusto 

Copywriter: Valerio Codispoti 

Social Agency: OutNow

Social Lead: Tea Pavanetto 

Social Media Manager: Valentina Valsagna 

Digital Art Director: Beatrice Dehò, Daniele Palaia

Digital Copywriter: Luigi Calafiori

Director: Gabriele Lazzaro 

CDP: Skillshake