Integrated

This is Ideal lancia Nutrivel, nuovo sistema di benessere personalizzato di Giuliani. Al via la campagna integrata

La campagna per svelare l’innovativo trattamento di benessere personalizzato, si basa sul concept “ELEVA IL TUO BENESSERE ALLA N” e si è sviluppata in attività di digital ADV, con relativa pianificazione media, e un piano di Influencer PR.

Per il lancio di Nutrivel, nuovo brand della farmaceutica Giuliani, il Gruppo THIS IS IDEAL
ha ideato una campagna olistica partendo dallo sviluppo strategico fino alla pianificazione
media, passando attraverso ideazione creativa, digital ADV, digital PR, e attività BTL.

La campagna, nata per svelare l’innovativo trattamento di benessere personalizzato Nutrivel, si basa sul concept “ELEVA IL TUO BENESSERE ALLA N” e si è sviluppata in attività di digital ADV, con relativa pianificazione media, e un piano di Influencer PR.
Un pool eterogeneo di talent del settore health & lifestyle, in linea con i valori della marca e i benefit del prodotto, mostreranno ed enfatizzeranno l'experience nell'utilizzo dello stesso, a partire dal primo questionario fino alla conclusione del ciclo di trattamento. I talent racconteranno alle proprie communities una serie di tematiche complementari al prodotto che gli verranno affidate (il piano nutrizionale, il test del microbiota e così via), accorciando così le distanze tra consumatore e prodotto.

La pianificazione media, realizzata da Outnow, abbraccia l’intero customer funnel attraverso attivazioni che vanno dalla costruzione della brand identity, declinandosi successivamente su canali rivolti alla consideration ed al purchase intent.

“La sinergia tra strategia, creatività e media - che caratterizza l’approccio del Gruppo This Is Ideal – ci ha permesso di essere partner efficaci di Giuliani” spiega Mattia Garofalo, Managing Director di This is Ideal. “Collaborando tra le singole agenzie del Gruppo abbiamo supportato il cliente sin dalle fasi iniziali del progetto con una sola parola d’ordine: integrazione.”

La campagna è partita il 15 settembre e sarà live per tutto il 2022.

Credits
Creative Agency: This is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Eugenio Mazza e Michele Jean Comuzzi
Account Director: Martina Boran
Art Director: Michele Giusto
Copywriter: Valerio Codispoti
Graphic Designer: Daniela Sabba
 
Digital Agency: OutNow
Media Specialist: Mattia Antonioli
Social Media Lead: Tea Pavanetto
Influencer Marketing Manager: Maddalena Pistolesi
Account Manager: Giulia Russo