UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Integrated

'Time to be you. Time to be IULM': on air la nuova campagna istituzionale dell'Università firmata M&C Saatchi Europe

La campagna vede come protagonisti le studentesse e gli studenti IULM che, con i loro volti e percorsi, raccontano le infinite possibilità di crescita e sperimentazione offerte dal campus che diventa co-protagonista della comunicazione. In una prima fase include otto soggetti dedicati alle diverse aree dell’offerta formativa IULM, oltre ad annunci specifici per gli Open Day del 29 e 30 novembre 2024. La campagna si completa con un “annuncio-manifesto”, che lancia il concetto ed esprime la promessa di IULM come patto d’impegno verso i propri studenti. On air dal 4 novembre, sarà visibile su tutti i principali canali online e offline, sia in Italia che all'estero con inserzioni stampa, affissioni, digital OOH, social e display.

L’Università è l’inizio di un viaggio verso nuove possibilità, dove ogni studente può scoprire sempre nuovi percorsi e trovare la propria destinazione.
La nuova campagna istituzionale dell'Università IULM, ideata dall’agenzia creativa M&C Saatchi Europe, intende confermare l’Ateneo come polo d’alta formazione, ma anche come un laboratorio creativo capace di mostrare nuove esperienze.
Con il lancio del messaggio “Time to be you. Time to be IULM”, l’idea creativa racconta l’impegno di IULM a valorizzare l’unicità e il potenziale di ogni studente, unendo l’anima più teorica dell’Università con quella più pratica e innovativa. Non solo un Ateneo, ma un luogo dove incontri, sperimentazione e crescita trovano spazio concreto: dalla lezione in aula a quella in alcuni dei più importanti teatri milanesi, fino ai project work con aziende leader, nazionali e internazionali, in un percorso che prepara al futurocon competenza, inventiva e consapevolezza.

La campagna vede come protagonisti proprio le studentesse e gli studenti IULM che, con i loro volti e percorsi, raccontando le infinite possibilità di crescita e sperimentazione offerte dal campus che diventa co-protagonista della comunicazione.

In una prima fase include otto soggetti dedicati alle diverse aree dell’offerta formativa IULM, oltre ad annunci specifici per gli Open Day del 29 e 30 novembre 2024. La campagna si completa con un “annuncio-manifesto”, che lancia il concetto ed esprime la promessa di IULM come patto d’impegno verso i propri studenti.

On air dal 4 novembre, sarà visibile su tutti i principali canali online e offline, sia in Italia che all'estero con inserzioni stampa, affissioni, digital OOH, social e display.

CREDITS M&C Saatchi:
Senior Copywriter: Sofia Sasso
Senior Art Director: Viola Trentin
Junior Copywriter: Emanuela Torregrossa
Junior Art Director: Loris Ghidini
General Manager: Barbara Pusca
Senior Account Executive: Andrea Gori


CREDITS IULM:
Settore Marketing & Adv: Debora Rigato (Responsabile), Alberto Cioffredi, Rebecca Farinelli
Settore Grafica e Fotografia: Elisa Andreini, Alessia Benincasa, Agnese Castaldo
Settore Redazione: Alice Bonetti (Referente), Brunella Pastore, Andrea Capobianco, Caterina Perottoni
Production Company: Utopia Milano
CEO: Francesco di Trani
Senior Producer: Luigi Dalena
Producer / 1stAD: Francesca Nale
Director / Photographer: Francesco Bonasia
Cinematographer: Federico Lombardi
Post Producer: Margherita Motta
Editor: Elia Bersani

Motion Graphic: Simon Gottlieb, Alex Monini
Colorist: Federico Lombardi
Photo Post-Production: ZumStudio