

Integrated
Tinexta InfoCert racconta il proprio rebranding con l’artista sinestetica Meriem Delacroix. Focus su inclusività e attenzione alla società
Tinexta InfoCert racconta la sua evoluzione attraverso la campagna di comunicazione dedicata al rebranding “Nuove Prospettive” che ha coinvolto l’artista sinestetica Meriem Delacroix con l’obiettivo di amplificare i valori dell'azienda, creando connessioni inaspettate tra suoni, colori e percezioni in una logica, appunto della sinestesia, di rimandi tra i cinque sensi diversi.
"Viviamo in un’era digitale in continua evoluzione, - ha esordito Igor Marcolongo, Head of Business Evolotion di Tinexta InfoCert - dove i cambiamenti possono generare incertezze. Con questa iniziativa e questo nuovo look vogliamo ribadire che Tinexta InfoCert rimane sinonimo di affidabilità e innovazione, e grazie alla nostra presenza nel Gruppo Tinexta possiamo erogare ancora più servizi e soluzioni. La fiducia è il nostro valore fondamentale e continueremo a costruirla e condividerla con tutti i nostri clienti e partner ".
La campagna vuole riflettere l'impegno concreto di Tinexta InfoCert nell’essere un’azienda sempre più inclusiva e attenta alla società di cui fa parte. La rappresentazione del talento femminile e la valorizzazione della neurodivergenza sono parte integrante di questo percorso, nonché elementi cardine della campagna. Tutto questo, dunque, si sposa perfettamente con l’arte e il linguaggio di Meriem Delacroix, che diventa il filo conduttore capace di unire questi valori sotto un’unica prospettiva di comunicazione.
“Oggi Tinexta InfoCert si posiziona come un'azienda innovativa, inclusiva e sostenibile, - ha proseguito Loredana Dalessandro, Head of Communication and Events di Tinexta InfoCert - capace di attrarre sempre più talenti e stakeholder. Proprio per questo il rebranding non si limita soltanto ad essere circoscritto a livello visivo, ma porta con sé un'evoluzione di valore. Così come la sinestesia amplifica i sensi, creando connessioni inaspettate tra suoni, colori e percezioni, questo rebranding consente a Tinexta Infocert di amplificare le opportunità, rafforzare le sinergie e moltiplicare il proprio valore, ma soprattutto di continuare a vedere oltre, con nuove prospettive”.
"Ogni colore ha un suono, ogni forma una sensazione - ha dichiarato Meriem Delacroix, artista sinestetica. Lavorare con Tinexta InfoCert su questa campagna è stato un viaggio tra percezioni e connessioni, un'opportunità per rendere tangibile il valore della fiducia attraverso l’arte sinestetica".
Oltre ai principali canali di comunicazione e ai canali aziendali, per tutto il mese di aprile sono state avviate campagne digital. A maggio, invece, prenderà il via la comunicazione integrata sui media, come stazioni, aeroporti, radio tv e stampa (digital e offline).