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Con la coppia Clerici-Podini, MD lancia la nuova campagna TV e un fotoromanzo sui principali periodici femminili. SunnyMilano firma la creatività

Accanto alla comunicazione televisiva, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una massiccia diffusione stampa sui principali rotocalchi dedicati alle donne, dove la strategia ha deciso di puntare sull'utilizzo del linguaggio proprio del romanzo fotografico, realizzato “assemblando” alcuni fotogrammi dello spot dove i protagonisti sono colti in vari momenti “dietro le quinte”. La colonna sonora è il brano “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci.

La campagna di comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa “artistica” tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, il Cavalier Podini.

Accanto alla campagna TV, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una massiccia campagna stampa sui principali periodici femminili: l’idea di MD è stata infatti quella di utilizzare il linguaggio del fotoromanzo: “Assemblando” alcuni fotogrammi dello spot televisivo, MD ripropone in chiave moderna un genere di racconto fotografico nato proprio qui in Italia 75 anni fa.

La sceneggiatura – dello spot e del fotoromanzo – ricalca l’impianto già utilizzato nella precedente campagna: trasformare uno store MD in un backstage in cui i due protagonisti, Antonella Clerici e il Cavalier Podini, sono colti in vari momenti “dietro le quinte”. Nei reparti e nelle corsie del punto vendita, commentano la ricchezza dell’offerta e sottolineano il valore di un’insegna capace di offrire “prodotti buonissimi, anche nel prezzo”. Antonella, approfittando dell’amicizia che la lega al Cavaliere, si fa svelare i segreti del successo di MD.

Accompagnati nello spot dall’immancabile brano, colonna sonora dell’insegna - “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci – Antonella e il Cavaliere rispondono alla domanda citando il claim MD con un simpatico gioco di parole: “lo diciamo? Scontato! MD, buona spesa Italia”.

“La nostra è una comunicazione democratica” racconta Anna Campanile direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano: “ci poniamo sempre l’obiettivo di informare il grande pubblico su quali sono i nostri valori e, contemporaneamente, ci sforziamo di presentare con un tono leggero e originale l’impegno di MD per garantire a tutti una buona spesa.”

 

 

CREDITS:

Cliente: MD SpA

Direttore marketing: Anna Campanile

Responsabile marketing: Alessandro Santagada

Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino

Agenzia: Sunny Milano

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Casa di Produzione: Brand Cross

Produttore: Emanuela Cavazzini

Regia: Alessandro Bosi

Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni