UPDATE:
Hearst Italia annuncia due nomine: Martina Mozzati è la nuova Direttrice di Cosmopolitan Italia, Lavinia Farnese assume il ruolo di Direttrice Editoriale e diventa Condirettrice di Marie ClaireThink Cattleya firma la produzione della campagna globale di Unilever dedicata al nuovo Svelto concentrato Titanium. Creatività a cura di Mullen Lowe SingaporeChatwin lancia Soundwave Digital in Italia, la nuova unit specializzata in AdTech guidata da Michela Pascale nel ruolo di Country Lead ItalyConsiglio generale FIEG: insoddisfazione per la mancata conferma di alcune misure a favore dell’editoria giornalisticaSvelati i Bracieri di Milano Cortina 2026: per la prima volta nella storia dei Giochi la fiamma arderà contemporaneamente in due cittàGillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusJCDecaux presente per il terzo anno consecutivo nella lista A della classifica CDP, confermando così la sua posizione di media utile e sostenibileConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2B
Integrated

Toys Center lancia la campagna ideata da Winter Video dal titolo "Ricette dal Mondo"

La campagna TV e video sarà in onda dal 24 dicembre fino al 6 gennaio. Il progetto si inserisce nel piano 2023-24 dell'azienda dedicato alla multiculturalità come opportunità di crescita per grandi e bambini.

Toys Center, parte di PRG Retail Group, prosegue il viaggio all’insegna dell’inclusione e alla scoperta delle tradizioni multiculturali con il lancio delle Ricette dal Mondo, Il Giro del Mondo in 8 Ricette delle Feste. Un ricettario digitale in 24 pagine che guida verso nuovi profumi e sapori, e dove grandi e piccoli possono trovare tante idee gastronomiche da sperimentare in famiglia.

All’interno alcuni piatti tipici delle feste in Spagna, Francia, Giappone e Italia, una varietà che spazia dal dolce al salato, sotto la guida di 4 chef esperti delle cucine del Mondo: Naho Ota - Giappone, da 9 anni insegnante di cucina; Giacomo Salmoiraghi - Francia, chef e sommelier, ha lavorato in noti ristoranti di Parigi; Pietro Arlati - Italia, personal chef e insegnante di cucina; Alessandro De Santis - Spagna, gira il mondo, fermandosi in Spagna per un periodo per sperimentarne le tradizioni culinarie, ora resident Chef della Scuola di Cucina Teatro 7 Lab.

A supportare i lettori nella preparazione, anche i video tutorial di approfondimento presenti sul sito web di Toys Center https://www.toyscenter.it/ricette-dal-mondo/, sui social e youtube e la simpatia dei piccoli aiutanti chef che, assistiti dai professionisti, hanno partecipato alla realizzazione delle ricette.

A far da sfondo al progetto, gli spazi di Teatro 7 Lab, un’innovativa scuola di cucina nata nel 2005 a Milano, che unisce la familiarità degli spazi domestici con la realtà educativa, risultando la prima in Italia a introdurre la concezione di “didattica conviviale”.

La raccolta Ricette dal Mondo sarà supportata da una campagna - ideata dalla casa di produzione Winter Video - diffusa sui canali di cucina e TV, in onda dal 24 dicembre al 6 gennaio. E poi tanti contenuti video e l’hashtag dedicato #ricettedalmondo sui social media dell’insegna.

Il nuovo progetto Ricette dal Mondo s’inserisce nel piano 2023-24 di Toys Center dedicato alla multiculturalità come opportunità di crescita per grandi e bambini. Iniziative studiate per promuovere l’inclusione tramite il divertimento e l’emozione del gioco. Un percorso che ha preso avvio la scorsa Pasqua con le uova di cioccolato Toys Center contenenti i gadget basati su costumi e scenari di 12 Paesi del mondo; è proseguito con i casting svolti in tutta Italia alla ricerca di 12 bambini di varie nazionalità, diventati poi i volti testimonial dei più importanti appuntamenti dell’insegna; e si è concretizzato a Natale con il Xmas Tour, un viaggio che ha percorso la penisola da sud a nord alla scoperta di usi e costumi legati alle tradizioni delle feste nel mondo.