Integrated

Trainline apre le porte a nuove possibilità insieme a DUDE che firma la campagna di lancio CTV, digital out of home e out of home

La nuova piattaforma del brand ‘I migliori viaggi iniziano con Trainline’ arriva in Italia. La pianificazione media della campagna è a cura di Wavemaker.

Trainline, app leader per la prenotazione di biglietti di treni e pullman, sa bene che semplificare la ricerca delle tariffe più convenienti di treni e pullman può liberare la mente e offrire più tempo per esplorare nuove opportunità ed esperienze di vita. 

Oggi viene lanciata in Italia la piattaforma del brand “Great Journeys Start with Trainline” con una campagna CTV, digital out of home e out of home realizzata da DUDE: London. 

Lo spot “Nuove Amicizie” racconta la commovente storia di un escursionista e del suo potenziale partner amoroso (un altro vantaggio per usare Trainline e quindi avere più tempo libero per godere delle gioie della vita) che si imbatte in una misteriosa ma simpatica creatura che vive nei boschi. Tra i due scocca immediatamente un feeling che darà il via ad una strana ma duratura amicizia. 

Jo McClintock, VP Brand & Marketing di Trainline, dice: Il modo in cui inizia il tuo viaggio può incidere molto su come prosegue, quindi quando abbiamo deciso di lanciare ‘Great Journeys Start With Trainline’ in uno dei nostri principali mercati in Europa, l’Italia, volevamo creare una campagna che mostri come un inizio senza sforzi potesse portare a tante incredibili possibilità. Questa nuova piattaforma segna un primo step nel confermarci come parte integrante del processo di prenotazione dei clienti a partire proprio dall’inizio del loro viaggio, e non potremmo esserne più contenti”

Tomás Gianelli O'Ryan, Direttore Creativo di DUDE: London aggiunge: “Dare vita alla nuova piattaforma di Trainline è stata una bella sfida. Sì, avevamo uno script interessante, un cliente magnifico e un regista talentuoso. Ma crediamo fermamente che ci sia stato il giusto allineamento di pianeti che ha dato a questa campagna quell’ulteriore scintilla che l’ha resa davvero speciale (chi non vorrebbe abbracciare quel mostriciattolo?). E la parte migliore è che questo è solo l’inizio di un viaggio insieme e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro ”

Il Digital out of home sarà presente dal 26 novembre a Roma e a Milano, con una seconda wave di attività più avanti durante l’anno. Media di Wavemaker. 

 

Credits 

Cliente: Trainline 

Senior Brand Manager: Silvia Olla 

Brand Manager: Helena Perez 

Brand Executive: Martina Patamia 

Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet 

Agenzia Creativa: DUDE London 

Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra 

Creative Director: Tomás Gianelli O'Ryan 

Head of Art: Pietro Soldi 

Art Director: Daniela Gonzalez Lavalle 

Copywriter: Matt Yeo 

Client Lead: Hamish Day 

Senior Account Manager: Jeanine Vette