Integrated

TROSYD® torna in comunicazione con uno spot firmato da This Is Ideal e pianificato su emittenti nazionali

Per l’antimicotico della casa farmaceutica Giuliani l'agenzia ha realizzato due soggetti ad alto tasso di ironia da 20", i materiali POS per farmacie e parafarmacie e gli annunci stampa.

On air dal 19 Marzo i due nuovi soggetti di TROSYD® , la soluzione antimicotica di Giuliani, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori nella cura di questo tipo di patologie.

Quello tra la casa farmaceutica e TII – Gruppo associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – è un rapporto consolidato da molti anni che vede attualmente on air anche l’ultimo spot sulla linea anticaduta Bioscalin, sempre realizzato dall’hub creativo torinese.

Con l’arrivo della bella stagione, il problema della micosi delle unghie e della pelle diventa particolarmente sentito: prendersene cura diviene dunque una priorità assoluta per sentirsi a proprio agio con se stessi e – inevitabilmente – con il prossimo perché questa condizione può rivelarsi molto imbarazzante. Partendo dall’insight che un problema di salute vada curato e non semplicemente eluso sono stati realizzati due soggetti da 20” che saranno pianificati per 5 settimane sulle principali emittenti nazionali. 

Il claim di campagna Non nascondere il problema se puoi combatterlo”, forte e rilevante, è stato interpretato con ironia dal team creativo, che ha realizzato un’iperbole narrativa sui “rimedi estremi” adottati da chi è affetto da micosi per non farne accorgere gli altri.

In 3 differenti scene di vita quotidiana – una classe di yoga, un momento di relax alla SPA e una passeggiata in spiaggia – vediamo infatti i protagonisti calzare degli oggetti decisamente non convenzionali per il contesto, suscitando stupore e ilarità in tutti i presenti.

“Abbiamo deciso di trattare un tema molto serio con un approccio ironico – spiega Eugenio Mazza, Creative Director TII – per rafforzare la comprovata valenza scientifica invitando a riflettere chi soffre di micosi su quale sia il modo non solo più corretto ma anche più efficace di risolvere il problema.” 

Progetto decisamente integrato, oltre agli spot TII ha realizzato tutti i materiali POS per farmacie e parafarmacie e gli annunci stampa.

 

CREDITS   

Agency: This Is Ideal   

Managing Director: Mattia Garofalo   

Account Director: Martina Boran 

Creative Director: Eugenio Mazza   

Art Director: Paolo Fenoglio

Copywriter: Eva Massaro  

TV Producer: Francesca Didero   

CDP: RTI - Gruppo Mediaset 

Regia: Elia Castangia

DOP: Davide Crippa

Account Publitalia '80: Aurelia Capponi 

Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
Postproduzione: On Air