Integrated

Go Türkiye, l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia con King Holidays lanciano una campagna di comunicazione crossmediale per promuovere il Paese

Lo slogan “La Turchia ad occhi chiusi, sicuramente con King Holidays”, vuole essere un progetto incentrato sul tema della sicurezza, sempre più importante per i viaggiatori dopo le incertezze degli ultimi anni. L'iniziativa è già in corso con una serie di articoli e puntate monografiche su quotidiani e canali televisivi tematici, una campagna digital con partner il Touring Club, D-Repubblica e La Stampa Viaggi, e attraverso post social e DEM, che proseguirà per tutta l’estate con una diffusione capillare per coinvolgere un pubblico appassionato di viaggi e con un budget medio/alto da dedicare alle vacanze.

In partnership con Go Türkiye, l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, King Holidays ha avviato una campagna di comunicazione crossmediale per promuovere le bellezze naturali e culturali del Paese, con l’invito a prenotare nelle migliori agenzie di viaggio, unico canale distributivo del tour operator.

Come si può intuire dallo slogan “La Turchia ad occhi chiusi, sicuramente con King Holidays”, il progetto di comunicazione è incentrato sul tema della sicurezza, sempre più importante per i viaggiatori dopo le incertezze degli ultimi anni. La head sottolinea allo stesso tempo l’affidabilità del tour operator, rafforzata dalla consolidata esperienza sulla destinazione, e la sicurezza della Turchia, meta in grado di accogliere ogni tipo di turista e di rispondere ottimamente alle sue aspettative.

La campagna è già in corso e proseguirà per tutta l’estate con una diffusione capillare per coinvolgere un pubblico appassionato di viaggi e con un budget medio/alto da dedicare alle vacanze. Si parte da una serie di articoli e puntate monografiche su quotidiani e canali televisivi tematici, tra cui Il Giornale e Marco Polo TV, a cui si affianca una campagna digital in collaborazione con partner del calibro di Touring Club, D-Repubblica e La Stampa Viaggi. Previsti anche una serie di post social e DEM veicolati direttamente da King Holidays attraverso i propri canali.

Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays (in foto), ha dichiarato: “Abbiamo sempre creduto molto nelle potenzialità della Turchia che, oltre ad essere ottimamente collegata con l’Italia, offre una sintesi perfetta di tutto quello che cercano i nostri clienti in un viaggio all’estero: cultura, servizi di qualità, bel mare e divertimento. È infatti una delle destinazioni che sta crescendo più velocemente negli ultimi mesi ed è nostra intenzione tornare a proporla su base annuale, ampliando ulteriormente l’offerta di tour e soggiorni”.