Integrated

Twinings sceglie Caffeina per la nuova campagna pubblicitaria "A Cup of Wellbeing" per la gamma di tè verdi in Italia

Il video, prodotto in collaborazione con la casa di produzione DaDomani, si presenta come un vero e proprio viaggio in un mondo immaginifico, curato nei minimi dettagli, per offrire al target un'esperienza di benessere e valorizzare le proprietà rigeneranti di Pure Green Tea.

Una nuova campagna volta a promuovere la gamma di tè verdi e un nuovo concetto di benessere, questa la sfida per la quale Twinings ha scelto Caffeina.

L'obiettivo primario della campagna era quello di generare awareness e consideration intorno alla gamma di tè verdi di Twinings, valorizzando il legame del prodotto con il concetto di benessere. La sfida di Caffeina è stata quella di trasformare ogni "tea time" in un momento di benessere quotidiano, sfruttando le proprietà antiossidanti del manganese presenti nei prodotti Twinings.

Il concept creativo alla base della campagna, "A Cup of Wellbeing", nasce in primis da un Reality Check: lo stress come uno degli stati d'animo negativi più diffusi tra gli italiani. Con il 38% della popolazione che ammette di sentirsi spesso stressato, Twinings si propone come l'alleato quotidiano del benessere, trasformando la pausa del tè in un momento di piacere e rigenerazione. Ma non solo, trasforma la pausa pubblicitaria stessa in un break rigenerante.

Il video, prodotto in collaborazione con la casa di produzione DaDomani, si presenta infatti come un vero e proprio viaggio in un mondo immaginifico, curato nei minimi dettagli, per offrire al target un'esperienza di benessere e valorizzare le proprietà rigeneranti di Pure Green Tea. Con 168 ore impiegate per la costruzione a mano del nuovo mondo, 203 frame per le riprese in stop motion e ulteriori 336 ore per integrare la live action con l'ambientazione creata, il video trasmette in modo efficace il messaggio di relax e rigenerazione proprio dei tè verdi Twinings.

"Collaboriamo con Twinings da tempo e siamo entusiasti di essere stati coinvolti per la produzione dello spot: è stata una bella opportunità poter creare un concept specifico per il mercato italiano, mantenendo la nostra autonomia creativa." ha affermato Federico Saccani, Executive Creative Director di Caffeina.

“Siamo felici di aver potuto collaborare con Caffeina per questo progetto che vuole ricordare ai consumatori che da oltre 300 anni Twinings mette la sua esperienza ed i migliori ingredienti di qualità dentro ogni suo prodotto, per rendere il momento del tè una pausa di vero piacere, in cui il Pure Green Tea rappresenta un alleato quotidiano di benessere.” commenta Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia.

 

CREDITS

CAFFEINA

Antonio Marella - COO

Valentina Salice - Chief Business Officer

Federico Saccani - Executive Creative Director

Alessandra Oddi - Creative Director

Cecilia Dallafina - Senior Art Director

Valentina Zanon - Senior Copywriter

Emilia Garuti - Associate Copywriter

Marcella Guarino - Associate Art Director

Eleonora Reggiani - Account Supervisor

Chiara Laudani - Account Supervisor

Alice Caro - Senior Account Manager

Annalisa Daffara - Account Executive

 

Casa di Produzione: DADOMANI

Regia: Leonardo Ponzano e Donato Di Carlo

Design: Francesco De Meo

Realizzazione scenografie: Francesco De Meo, Adriana Napolitano, Fabiola Dusett,  Ilaria Trivelli e Marika D’abronzo

Direttore di produzione: Camilla Lavanna

Stylist: Valentina Moro

Trucco e parrucco: Elena Rossi

Attrice: Chiara Causa

DOP: Patrizio Saccò

Animazione: Fabio Cirilli

Post Produzione: Donato Di Carlo e Matteo Cassetta

Mix e SFX: Enrico Ascoli

Speaker: Screenplay

 

Production Advisory: VA CONSULTING

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Production Advisory.
Alessandro Arbitrio - Ceo

Sonia Rocchi - Production Advisor

Matteo Siffredi - Marketing Advisor & PM