UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Integrated

Twinings sceglie TLC Marketing per la campagna di reward marketing esperienziale “Twinings Benessere”

La campagna prevede una promozione a premio certo che fa un regalo a tutti i clienti che acquistano un prodotto della nuova gamma. L'agenzia si è occupata del progetto a 360 gradi: dalla definizione delle esperienze premio alla meccanica promozionale, dallo sviluppo delle partnership all’erogazione dei premi, dal project management alla gestione del customer service dedicato, dalla stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale alla realizzazione del sito web promozionale.

L’agenzia TLC Marketing firma la campagna promozionale “Twinings Benessere”. Tutti i consumatori che, tra il 30 dicembre 2021 e il 29 maggio 2022, acquistano un prodotto Twinings Benessere (Difesa, Antiossidante, Energia) ricevono uno tra i seguenti premi a scelta all’insegnaì del benessere a 360°: una consulenza con un nutrizionista, osteopata o fisioterapista, un trattamento relax, un ingresso in una spa, sessioni di yoga e pilates, un abbonamento all’app Yogaia o FixFit.

Con questa sua prima campagna di reward marketing esperienziale, Twinings si propone l’obiettivo di supportare il lancio dei nuovi prodotti Twinings Benessere e il relativo sell out in tutti i canali distributivi.

Questo è un classico esempio di reward marketing targato TLC: una promozione a premio certo che fa un regalo a tutti i clienti, per incentivare all’acquisto e saldare la relazione tra consumatori e brand, trasformandone lo storytelling in un più efficace storydoing. Se i prodotti Twinings donano benessere, acquistandoli il benessere raddoppia con il premio esperienziale fornito dal Network Wellness di TLC.

«Tra i nostri network, era quello più adatto – spiega Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia – a enfatizzare il posizionamento di Twinings e al contempo supportarlo nel raggiungimento di ambiziosi obiettivi di sales».

Il team di TLC Marketing si è occupato del progetto a 360 gradi: dalla definizione delle esperienze premio alla meccanica promozionale, dallo sviluppo delle partnership all’erogazione dei premi, dal project management alla gestione del customer service dedicato, dalla stesura del regolamento con relativa pratica ministeriale alla realizzazione del sito web promozionale.