
Integrated
UBS lancia in oltre 10 mercati la nuova campagna globale “Banking is our craft”. Firmano Publicis Groupe e Prophet
Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha lanciato una grande campagna globale per incrementare l'awareness e migliorare la propria immagine a livello mondiale.
L'adv, dal titolo 'Banking is our craft', punta ad accrescere la reputazione e il business del gruppo bancario e soprattutto a "rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società".
La campagna, realizzata da Publicis Groupe e dalla società di consulenza sul marchio Prophet, rappresenta uno degli investimenti sul marchio più sostanziali che UBS abbia effettuato nella sua storia recente. Si concentrerà sui mercati chiave e dopo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sarà veicolata a Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente.
Si tratta di uno dei maggiori investimenti in marketing e comunicazione per l'istituto, con un media mix che comprende diversi canali, dai media digitali alla stampa, sponsorizzazioni, eventi e social media.
“In questo momento cruciale nella storia di UBS, è il momento ideale per rinnovare il nostro marchio mentre cerchiamo di portare avanti l’integrazione e promuovere un’ulteriore crescita. Questa campagna ritrae UBS come un’azienda globale rafforzata e contribuisce a rimodellare il modo in cui i nostri clienti, potenziali clienti e investitori ci percepiscono" ha dichiarato Sergio P. Ermotti, UBS Group Chief Executive Officer.

