UPDATE:
La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-Romagna
Integrated

UBS lancia in oltre 10 mercati la nuova campagna globale “Banking is our craft”. Firmano Publicis Groupe e Prophet

La campagna sfrutterà vari canali e piattaforme in tutto il mondo, inclusi media digitali e stampa, contenuti, sponsorizzazioni, eventi, social media con l'obiettivo di rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società ed evidenziare punti di forza e la sua portata globale.

Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS ha lanciato una grande campagna globale per incrementare l'awareness e migliorare la propria immagine a livello mondiale.  

L'adv, dal titolo 'Banking is our craft', punta ad accrescere la reputazione e il business del gruppo bancario e soprattutto a "rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società".

La campagna, realizzata da Publicis Groupe e dalla società di consulenza sul marchio Prophet, rappresenta uno degli investimenti sul marchio più sostanziali che UBS abbia effettuato nella sua storia recente. Si concentrerà sui mercati chiave e dopo il lancio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sarà veicolata a Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente.

Si tratta di uno dei maggiori investimenti in marketing e comunicazione per l'istituto, con un media mix che comprende diversi canali, dai media digitali alla stampa, sponsorizzazioni, eventi e social media.

“In questo momento cruciale nella storia di UBS, è il momento ideale per rinnovare il nostro marchio mentre cerchiamo di portare avanti l’integrazione e promuovere un’ulteriore crescita. Questa campagna ritrae UBS come un’azienda globale rafforzata e contribuisce a rimodellare il modo in cui i nostri clienti, potenziali clienti e investitori ci percepiscono" ha dichiarato Sergio P. Ermotti, UBS Group Chief Executive Officer.