
Integrated
MullenLowe Group Italy insieme a Exept e Virgin Active per il lancio della nuova e-mountain bike finale
Exept, la start-up innovativa che per prima ha introdotto nel mercato i telai in carbonio monoscocca su misura made in Italy, annuncia con una campagna multicanale ideata e realizzata da MullenLowe Group Italy la sua partnership con Virgin Active, brand nel settore fitness, per dare ai propri clienti e ai soci Virgin Active un modo tutto nuovo di scoprire la nuova E-MTB Finale.
“FINALE è solo l’inizio” è il messaggio di campagna, che gioca sul nome della E-Mountain Bike e sull’heritage di una marca nata a Finale Ligure, località di riferimento per l’outdoor e per i percorsi per Mountain Bike, dove la bici è stata concepita e progettata. La campagna video, digital e stampa, che sottolinea l’epicità dei percorsi trail in discesa e fa leva sulla
voglia di adrenalina, ha come sfondo il tramonto sulle colline liguri.
Sui canali digitali la campagna prevede un video content dal titolo “DOWNHELL” che mette in scena un’adrenalinica discesa fra le colline del Finalese e si conclude su un panorama del Golfo ligure. Sui canali social l’operazione è stata anticipata e accompagnata da contenuti ad hoc.
FINALE sarà esposta nei Club Collection e gli asset di campagna saranno veicolati attraverso i canali interni del sistema Virgin Active su tutti i club, creando così una full experience fisica e digitale grazie anche al programma di customer relationship di Virgin Active che tiene informati i soci del Club su tutte le attività e novità.
Dopo la prima tappa dell’Experience Tour al Virgin Active Collection Cavour di Milano, ora le geometrie enduro e il telaio full carbon di Finale possono essere scoperte dal vivo al Virgin Active Collection Corso Como.
Exept propone inoltre, per chi vuole provare FINALE live, la FINALE BIKE EXPERIENCE, un modo unico di mettersi alla prova con il nuovo modello a Finale Ligure, cogliendo il massimo dai famosi percorsi grazie alla guida esperta del team Exept.
Credits
Agency Team
Account & Project Manager: Carlotta Bozzetti
Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi
Art Director: Nicola Rovetta, Nadia Sesti, Giulia Valentini
Copywriter: Massimo Gnocchi,
Cost Control & Production: Sara Galmozzi
Production:
Production and Post Production: Jonny Livorti