Integrated

Ultima inaugura un piano media integrato per raccontare la prima campagna cross-pet dedicata a cani e ai gatti. Creatività by VML The Cocktail

On air dal 6 luglio al 2 agosto, la comunicazione atterrerà con uno spot da 20’’ su TV lineare (da Publitalia a Rai fino a Discovery) e TV non lineare (con Amazon Prime Video); completano il formato pre-roll in programmatic e il formato TrueView su YouTube. Nelle ultime due settimane sarà inoltre attivata una programmazione social con formati video e statici. La progettualità si inserisce nel più ampio progetto del brand di rilancio strategico della propria gamma di cibo secco, che oggi presenta un’immagine completamente rinnovata.

Dopo aver promosso il progetto Amore Animale, rinnovando l’impegno con ENPA, Ultima ritorna in comunicazione con una campagna che promuove una nutrizione esperta con 3 benefici chiave per la salute di cani e gatti.

Lo spot è costruito attorno a un unico elemento principale: la ciotola piena di crocchette, simbolo della centralità che l’alimentazione riveste nella vita dei nostri amici a quattro zampe. Intorno, scene di vita quotidiana si alternano, mentre una voce narrante racconta l’impegno di Ultima verso una linea di nutrizione esperta con triplo beneficio, che contraddistingue la sua gamma di cibo secco per cani e gatti. Per i cani, il triplo beneficio aiuta a prendersi cura della loro vitalità, della loro salute dentale e delle loro difese naturali; per i gatti, invece, il triplo beneficio mira a prendersi cura della loro agilità, del loro tratto urinario e delle loro difese naturali.

On air dal 6 luglio al 2 agosto, la campagna atterrerà con uno spot da 20’’ su TV lineare (da Publitalia a Rai fino a Discovery) e TV non lineare (con Amazon Prime Video); completano il formato pre-roll in programmatic e il formato TrueView su YouTube. Nelle ultime due settimane sarà inoltre attivata una programmazione social con formati video e statici.

La campagna si inserisce nel più ampio progetto del brand di rilancio strategico della propria gamma di cibo secco, che oggi presenta un’immagine completamente rinnovata. Moderno e distintivo, il nuovo packaging è stato studiato per mettere in evidenza i plus di prodotto, ovvero il triplo beneficio della formula. Un restyling che non è solo estetico, ma che riflette l’evoluzione di Ultima verso una proposta sempre più attenta alle esigenze di pet e pet parent, con un linguaggio più chiaro, diretto e riconoscibile a scaffale. 

 

CREDITS

Creatività: VML THE COCKTAIL

Produzione: Hogarth e Roma

Postproduzione: Metropolitana

Sound design: Sound Design Deluxe

Planning: Havas Media Italy

PR: Ogilvy Italy