UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Ultima Petfood nuovamente in TV con la creatività di DDB e sulle principali piattaforme social e web

Il TVC internazionale, dedicata al cibo specifico per gatti sterilizzati, è on air sulle reti Mediaset, Sky FTA, Discovery e Cairo, grazie al piano di Arena Media, parte di Havas Media Group. La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, l’online video e i social; da quest’anno, inoltre, saranno sfruttate anche le possibilità di targetizzazione avanzate delle tv connesse per arricchire la campagna con un ulteriore mezzo.

Ultima Petfood torna in comunicazione con la campagna dedicata ai gatti sterilizzati. È on air da ieri, infatti, il TVC internazionale che fino a novembre con diverse wave, sarà visibile sulle reti Mediaset, Sky FTA, Discovery e Cairo, grazie alla pianificazione a cura di Arena Media, parte di Havas Media Group.

La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, l’online video e i social; da quest’anno, inoltre, saranno sfruttate anche le possibilità di targetizzazione avanzate delle tv connesse per arricchire la campagna con un ulteriore mezzo.

Lo spot di Ultima, si fa portavoce dell’amore del Brand verso gli animali e dell’impegno per garantirne il loro benessere. Il TVC nel formato 20” vede protagonista un gatto sterilizzato che, grazie a una dieta bilanciata, riempie di allegria la vita del proprio padrone, saltando con agilità sulle note di una cover della canzone Happy Together dei Turtles. Lo spot vuole sottolineare l’importanza di un’alimentazione mista della stessa marca, che dia non solo la possibilità di alternare umido e secco ma anche di aiutare i gatti sterilizzati a restare in forma grazie a ricette studiate appositamente per i loro bisogni.

Ultima sottolinea attraverso lo spot e tutti i materiali di comunicazione, il posizionamento di marca “Insieme per una vita migliore” e il legame tra il benessere degli animali e quello delle persone che se ne prendono cura. “Siamo molto felici di tornare in comunicazione con la nostra campagna dedicata ai gatti sterilizzati.” ha affermato Cecilia Lossano, Marketing Manager Italia. “Ultima è da sempre insieme alle famiglie italiane, offrendo il meglio per gli amici a quattro zampe tramite ricette preparate con ingredienti di alta qualità e che alternano in maniera equilibrata cibo secco e umido per un’alimentazione completa e bilanciata”.

 

CREDITI

Chief Creative Officer: José Mª Roca de Viñals

Executive creative director: Javier Meléndez

Creative director: Ferràn Merino

Art Director: Irene Sanz, Roberto González Arranz

Copywriter: Javiera Cortés.

Client Business Director: Andrea Careaga

Account Supervisor: Sandra López

Executive Account: Sandra Vila

Agency Producer: Pedro Ramírez

Production company: Sr. Alce

Executive Producer: Mikel Ayesta

Producer: Ignacio Rodó

Director: Blai Graell

Director of photography: Oriol Vila

Sound: BSO

Post-production: Deluxe

Photographer: Eva Casado

Media Agency: Arena Media (Gruppo Havas)

Title: Susto 2021

Agency: DDB