

Integrated
Ultima Petfood nuovamente in TV con la creatività di DDB e sulle principali piattaforme social e web
Ultima Petfood torna in comunicazione con la campagna dedicata ai gatti sterilizzati. È on air da ieri, infatti, il TVC internazionale che fino a novembre con diverse wave, sarà visibile sulle reti Mediaset, Sky FTA, Discovery e Cairo, grazie alla pianificazione a cura di Arena Media, parte di Havas Media Group.
La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, l’online video e i social; da quest’anno, inoltre, saranno sfruttate anche le possibilità di targetizzazione avanzate delle tv connesse per arricchire la campagna con un ulteriore mezzo.
Lo spot di Ultima, si fa portavoce dell’amore del Brand verso gli animali e dell’impegno per garantirne il loro benessere. Il TVC nel formato 20” vede protagonista un gatto sterilizzato che, grazie a una dieta bilanciata, riempie di allegria la vita del proprio padrone, saltando con agilità sulle note di una cover della canzone Happy Together dei Turtles. Lo spot vuole sottolineare l’importanza di un’alimentazione mista della stessa marca, che dia non solo la possibilità di alternare umido e secco ma anche di aiutare i gatti sterilizzati a restare in forma grazie a ricette studiate appositamente per i loro bisogni.
Ultima sottolinea attraverso lo spot e tutti i materiali di comunicazione, il posizionamento di marca “Insieme per una vita migliore” e il legame tra il benessere degli animali e quello delle persone che se ne prendono cura. “Siamo molto felici di tornare in comunicazione con la nostra campagna dedicata ai gatti sterilizzati.” ha affermato Cecilia Lossano, Marketing Manager Italia. “Ultima è da sempre insieme alle famiglie italiane, offrendo il meglio per gli amici a quattro zampe tramite ricette preparate con ingredienti di alta qualità e che alternano in maniera equilibrata cibo secco e umido per un’alimentazione completa e bilanciata”.
CREDITI
Chief Creative Officer: José Mª Roca de Viñals
Executive creative director: Javier Meléndez
Creative director: Ferràn Merino
Art Director: Irene Sanz, Roberto González Arranz
Copywriter: Javiera Cortés.
Client Business Director: Andrea Careaga
Account Supervisor: Sandra López
Executive Account: Sandra Vila
Agency Producer: Pedro Ramírez
Production company: Sr. Alce
Executive Producer: Mikel Ayesta
Producer: Ignacio Rodó
Director: Blai Graell
Director of photography: Oriol Vila
Sound: BSO
Post-production: Deluxe
Photographer: Eva Casado
Media Agency: Arena Media (Gruppo Havas)
Title: Susto 2021
Agency: DDB

