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Unoenergy lancia la nuova campagna estiva 2024 firmata da Publilink ADV

La campagna sarà supportata da un media mix, che si muoverà tra spot radio, D/OOH e digital.

Al via la nuova campagna estiva del Gruppo Unoenergy, uno dei primi operatori - a capitale interamente privato - nel mercato libero del gas naturale, dell’energia elettrica e dei servizi di efficientamento e risparmio energetico che prosegue la linea di comunicazione consolidata con la campagna invernale dello stesso anno.

Il perno su cui si basa la nuova campagna è il claim "Rispetto agli Altri". Questo claim riflette la strategia di posizionamento di Unoenergy che pone l'accento sulle relazioni con i clienti, distinguendosi in un mercato altamente competitivo e affollato. Il linguaggio scelto è incisivo ed esplicativo, garantendo una comunicazione che si distingue in maniera ben definita.

Per i mesi estivi, Unoenergy ha adottato un tono di voce decisamente ironico, in linea con il periodo di vacanza e con il suo DNA di marca, per garantire una fruizione piacevole e rilassata degli annunci, anche nelle località turistiche. Questo approccio trasmette la presenza costante di Unoenergy, la sua prossimità ai clienti e la cura riservata loro, sottolineando un impegno continuo, indipendentemente dalle dinamiche di mercato.

Il messaggio rassicurante e leggero, informativo e chiaro, comunica che Unoenergy rimane sempre al fianco dei suoi clienti, in ogni momento e in ogni stagione e non solo nella primissima fase di attivazione del contratto. Questo rafforza il concetto di affidabilità e vicinanza del brand, che non
conosce pausa nel suo impegno verso i clienti.

La campagna è stata ideata e realizzata dall'agenzia Publilink ADV, sotto la direzione creativa di Roberto Merlini e la brand strategy di Luca Libertini. Questa collaborazione consolidata ha permesso di sviluppare una campagna fresca e innovativa, capace di catturare l'attenzione e di trasmettere i valori distintivi di Unoenergy.

La campagna estiva di Unoenergy sarà supportata da un media mix, che si muoverà tra spot radio, D/OOH e digital, studiato appositamente per garantire sia diffusione che impatto. Verranno utilizzati formati brevi e incisivi, progettati ad hoc per favorire la memorizzazione del messaggio e
raggiungere un vasto pubblico.

"Con questa campagna, Unoenergy conferma il suo impegno nell'offrire un servizio di qualità sempre superiore ai già attuali e futuri clienti, una testimonianza concreta dei valori che guidano il Gruppo. In un settore in rapida evoluzione, restiamo fedeli ai nostri principi fondamentali:
trasparenza, affidabilità e vicinanza" afferma Alice Zerbone, Marketing and Communication Director di Unoenergy. "La nostra è una presenza costante che va oltre il concetto di stagionalità e il tono ironico e coinvolgente della campagna dimostrano, ancora una volta, la nostra dedizione a rispettare e superare le aspettative dei consumatori."