UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

Valle Spluga continua il riposizionamento basato su legame con il territorio e qualità della filiera con una nuova campagna TV firmata Francesco Emiliani

Con questa iniziativa comunicativa si conclude il restyling del logo e il percorso di riposizionamento del brand e dei suoi valori. Lo storico Scudetto Rosso è stato rivisto in chiave più moderna. Lo spot televisivo si avvale di riprese realizzate in Valchiavenna e riprende con forza il legame dell'azienda con le Alpi. La progettualità prevede la messa on air dello spot a partire dal 16 ottobre, sulle reti Rai e Mediaset, supportata da iniziative digital sulle piattaforme on demand delle due concessionarie e su altri media verticali dedicati al Food.

Si conclude con il restyling del logo il percorso di riposizionamento della marca e dei valori di Valle Spluga, che aveva come obiettivi la comunicazione del legame dell'azienda con il territorio, degli aspetti qualitativi della filiera di produzione e della premiumness del marchio, lo storico Scudetto Rosso.

Pur rivisto nelle proporzioni, rimane centrale lo storico Scudetto Rosso con i suoi colori iconici (rosso, nero e oro), mentre la scritta Galletto Vallespluga assume una veste più moderna e grintosa ma sempre legata alla tradizione.

Lo spot tv, già realizzato da Francesco Emiliani, con riprese realizzate in Valchiavenna tra gli splendidi scenari naturali che circondano l'azienda, riprende con forza il concetto di legame con le Alpi.

Valle Spluga è l'unica realtà avicola italiana che opera in un contesto alpino, dove l'aria e l'acqua di montagna costituiscono elementi integranti di valore della filiera.

Sono stati inoltre realizzati tutti i materiali dedicati al trade con questa nuova interpretazione della marca.

Valle Spluga torna on air a partire dal 16 ottobre con una nuova campagna tv sulle reti Rai e Mediaset, supportata da iniziative digital sulle piattaforme on demand delle due concessionarie e su altri media verticali dedicati al Food.