UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Integrated

Veet lancia "Yes We Can", la nuova campagna di body hair positivity che sensibilizza e incoraggia le donne ad una libera scelta in fatto di depilazione

Per veicolare il messaggio positivo di inclusività e consapevolezza alla base della campagna, il brand ha deciso di coinvolgere delle digital influencer, donne di varie età, molto diverse tra di loro, che hanno dato il loro punto di vista sulla depilazione e sulla libertà di decidere come affrontarla, creando contenuti ad hoc sulle loro pagine Instagram e Tik Tok

Ora più che mai le donne vogliono essere libere di esprimere e di vivere il proprio corpo come desiderano, senza sentirsi legate a stereotipi, ma riconoscendosi in loro stesse e in ciò che le rende uniche. 

In questo senso Veet, brand nel mercato della depilazione che da sempre si impegna nel realizzare prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare ogni esigenza, ha lanciato "Yes we can”: una campagna di comunicazione globale che si fonda su tre pilastri chiave - inclusività, sensibilizzazione e consapevolezza del proprio corpo - e che facendo eco al noto movimento di body hair positivity sostiene tutte le donne che prive di ogni vergogna mostrano il proprio corpo al naturale. Rivendicando la depilazione come un esclusivo diritto di scelta.

Se per alcune donne i peli possono essere un segno di emancipazioni e autostima, per altre possono creare insicurezze e fastidi. Ed è per questo che Veet - brand da sempre al fianco delle donne - attraverso questa campagna mira ad incoraggiarle in un percorso di accettazione di sé e del proprio corpo. Spronandole a scegliere liberamente come prendersene cura, senza seguire imposizioni sociali legate alla depilazione, e liberandole da schemi culturali e sociali normalizzando modi di essere che ancora sono tabù.

Nel 2021 Veet inaugura un nuovo approccio comunicativo che parla di libertà e di inclusività”, dichiara Federico Patrizi, Brand Manager Scholl & Veet. “La depilazione diventa una scelta, non obbligata e non scontata, per tutte e tutti i consumatori. Veet è a loro fianco proprio già dal primo momento in cui si prende questa decisione, che spesso coincide con il passaggio all’età adulta, e celebra l’unicità di ognuno. I nostri prodotti sono progettati per rispondere a bisogni diversi e a diversi tipi di pelle, normale e sensibile.

La campagna - che è appena stata lanciata a livello globale in ben quindici paesi, tra cui Italia, Francia, Germania e Regno Unito - vivrà fino ad agosto su tutti i principali touchpoints - ovvero tv, social e youtube - attraverso due copy a rotazione.

Per veicolare il messaggio positivo di inclusività e consapevolezza alla base della campagna, Veet ha deciso di coinvolgere delle digital influencer, donne di varie età, molto diverse tra di loro, che hanno dato il loro punto di vista sulla depilazione e sulla libertà di decidere come affrontarla, creando contenuti ad hoc sulle loro pagine Instagram e Tik Tok.

@Muriel

@LeTwins

@KessyeMely

@Natasha_Stefanenko

Online 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCwp23kUTH7gXMqx5mEd79WQ