
Integrated
Veet lancia "Yes We Can", la nuova campagna di body hair positivity che sensibilizza e incoraggia le donne ad una libera scelta in fatto di depilazione
Ora più che mai le donne vogliono essere libere di esprimere e di vivere il proprio corpo come desiderano, senza sentirsi legate a stereotipi, ma riconoscendosi in loro stesse e in ciò che le rende uniche.
In questo senso Veet, brand nel mercato della depilazione che da sempre si impegna nel realizzare prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare ogni esigenza, ha lanciato "Yes we can”: una campagna di comunicazione globale che si fonda su tre pilastri chiave - inclusività, sensibilizzazione e consapevolezza del proprio corpo - e che facendo eco al noto movimento di body hair positivity sostiene tutte le donne che prive di ogni vergogna mostrano il proprio corpo al naturale. Rivendicando la depilazione come un esclusivo diritto di scelta.
Se per alcune donne i peli possono essere un segno di emancipazioni e autostima, per altre possono creare insicurezze e fastidi. Ed è per questo che Veet - brand da sempre al fianco delle donne - attraverso questa campagna mira ad incoraggiarle in un percorso di accettazione di sé e del proprio corpo. Spronandole a scegliere liberamente come prendersene cura, senza seguire imposizioni sociali legate alla depilazione, e liberandole da schemi culturali e sociali normalizzando modi di essere che ancora sono tabù.
“Nel 2021 Veet inaugura un nuovo approccio comunicativo che parla di libertà e di inclusività”, dichiara Federico Patrizi, Brand Manager Scholl & Veet. “La depilazione diventa una scelta, non obbligata e non scontata, per tutte e tutti i consumatori. Veet è a loro fianco proprio già dal primo momento in cui si prende questa decisione, che spesso coincide con il passaggio all’età adulta, e celebra l’unicità di ognuno. I nostri prodotti sono progettati per rispondere a bisogni diversi e a diversi tipi di pelle, normale e sensibile.”
La campagna - che è appena stata lanciata a livello globale in ben quindici paesi, tra cui Italia, Francia, Germania e Regno Unito - vivrà fino ad agosto su tutti i principali touchpoints - ovvero tv, social e youtube - attraverso due copy a rotazione.
Per veicolare il messaggio positivo di inclusività e consapevolezza alla base della campagna, Veet ha deciso di coinvolgere delle digital influencer, donne di varie età, molto diverse tra di loro, che hanno dato il loro punto di vista sulla depilazione e sulla libertà di decidere come affrontarla, creando contenuti ad hoc sulle loro pagine Instagram e Tik Tok.
Online
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCwp23kUTH7gXMqx5mEd79WQ

