Integrated

VGP lancia una campagna di brand awareness a livello europeo con l’agenzia SuperRebel

La campagna europea del gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali prevede una presenza multicanale anche in Italia, che include visibilità presso l’aeroporto di Milano Malpensa, spazi sui principali media economico-finanziari nazionali e una campagna digitale mirata su LinkedIn, rivolta a un pubblico B2B qualificato. La creatività valorizza alcune delle partnership più rilevanti della company e sottolinea l’impegno del Gruppo verso innovazione, sostenibilità e un approccio orientato al cliente.

VGP NV (“VGP” o “il Gruppo”), proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, nonché fornitore di soluzioni per l’energia rinnovabile, avvia un’ampia campagna di brand awareness su scala europea.

L’iniziativa punta a rafforzare il posizionamento dell’azienda come partner di riferimento nella realizzazione di spazi pensati per rispondere alle esigenze in continua evoluzione di una clientela eterogenea.

La campagna prende il via in concomitanza con la partecipazione di VGP a Transport Logistic di Monaco, una delle principali fiere europee dedicate alla logistica e ai trasporti.
In collaborazione con l’agenzia SuperRebel, è stata sviluppata una campagna di comunicazione dal forte impatto strategico, volta a valorizzare alcune delle partnership più rilevanti del Gruppo. L’iniziativa riflette l’impegno di VGP verso l’innovazione, la sostenibilità e un approccio orientato al cliente nel settore immobiliare logistico e industriale.

Focus Italia: una presenza strategica e multicanale
All’interno della campagna paneuropea di brand awareness, l’Italia rappresenta uno dei mercati chiave per VGP. Per rafforzare ulteriormente la visibilità e il posizionamento del Gruppo sul territorio, è stata pianificata una presenza multicanale su media di primo piano, sia nel mondo fisico sia digitale.

Nello specifico:
Aeroporto di Milano Malpensa
La campagna è visibile da oggi per 4 settimane in uno degli hub aeroportuali più rilevanti d’Europa, in un contesto ad alta affluenza e prestigio.
Visibilità su media nazionali di rilievo
La pianificazione media prevede inoltre alcune pubblicazioni cartece e online su testate economico-finanziarie a diffusione nazionale, per garantire ampia copertura e posizionamento qualificato sul mercato italiano.
Campagna LinkedIn
Una campagna mirata sulla piattaforma professionale LinkedIn per consolidare la brand awareness presso un pubblico B2B e per valorizzare VGP come partner strategico nel settore immobiliare logistico e industriale.

 

Dagli aeroporti ai media di settore in 16 Paesi europei
La nuova campagna sarà visibile a livello europeo e non si limiterà a mostrare ciò che VGP  costruisce, ma racconterà anche le storie delle aziende per cui lo fa. Oltre 400 marchi globali – tra cui Opel, Zalando, DPD e REWE – hanno scelto VGP come partner per le proprie esigenze immobiliari. L’operazione mette in luce le soluzioni personalizzate offerte a questi clienti, attraverso una pianificazione multicanale che prevede visibilità in 16 Paesi, con spazi dedicati nei principali aeroporti, sulle testate di riferimento del settore, sull’edizione europea del Financial Times, oltre che su piattaforme digitali selezionate.


Dal progetto alla realizzazione
Il concept creativo si fonda sull’idea che VGP supporti i propri clienti nel trasformare le loro visioni in realtà. L’azienda si propone come partner strategico e punto di riferimento unico, in grado di accompagnare i clienti lungo l’intero percorso progettuale: dall’ideazione iniziale alla realizzazione dell’immobile, fino alla gestione operativa dello stesso. Una proposta che unisce posizionamenti strategici a soluzioni concepite per la crescita futura.

Quando l’Europa guarda al futuro dell’industria, VGP inizia a costruirlo oggi
Oltre al supporto ai principali player della logistica, VGP collabora sempre più attivamente con aziende high-tech e industriali, contribuendo al rilancio manifatturiero europeo. In linea con la propria visione a sostegno della crescita economica del continente, il Gruppo ha annunciato di recente importanti progetti, tra cui:
-un avanzato stabilimento per la produzione di batterie per Hyundai Mobis a Pamplona, in Spagna
-un impianto per l’assemblaggio di robotaxi per Verne a Zagabria, in Croazia
-una struttura produttiva ultramoderna per VAT ad Arad, in Romania, a supporto del settore dei semiconduttori
-uno stabilimento per ISAR Aerospace a Monaco
-un campus per l’innovazione sostenibile per Opel a Rüsselsheim, Francoforte

Molti di questi progetti – espressione delle industrie del futuro – saranno protagonisti della nuova campagna di VGP.