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Viaggiare con Italo è spettacolare nel nuovo spot firmato DDB Group Italy

Al via la nuova campagna, la prima firmata dall'agenzia dopo una gara, che racconta l’eccellenza della travel experience attraverso la fervida immaginazione di un bambino sulle note di “Don’t stop me now” dei Queen. Dal mese di giugno, nel contesto del lancio della campagna 'Italo is Magic' è previsto un progetto strategico di influencer marketing e brand ambassadorship con un focus su Meta e Tik Tok.

Il nuovo spettacolare capitolo della comunicazione di Italo è on air e porta la firma di DDB Group Italy. Pensata per raccontare la travel experience, unica e distintiva, a bordo della flotta del brand, la campagna è essa stessa un emozionante viaggio, frutto della fervida immaginazione di un bambino. In onda da ieri con diversi formati in TV (15" e 30") e sui canali social del brand, in scena un viaggio ricco di emozioni, che vede protagonisti personaggi e scenari di fantasia relativi ai diversi generi dell'iconografia cinematografica che tutti conosciamo e in cui tutti ci riconosciamo. Fin da bambini.

Perché oggi più che mai, a fare la differenza non è solo la meta, ma le sensazioni che si provano mentre la si raggiunge. E quando lo standard è così alto, solo la fantasia può tenere il passo. È così che la campagna racconta tutta la superiorità di viaggio di Italo, facendo vivere agli spettatori – proprio come fa con i suoi passeggeri ogni giorno su ogni tratta – un’esperienza senza pari.

Sulle note di Don’t stop me now dei Queen, la campagna rappresenta la prima collaborazione creativa tra il brand e DDB Group Italy, agenzia recentemente incaricata dall’operatore ferroviario di seguire il suo corso di comunicazione dopo una gara. Alla regia, il pluripremiato Ernest Desumbila, autore di numerosi commercial per i maggiori brand, insieme a SAUVAGE.TV, il suo celebre studio di post-produzione e animazione con sede a Barcellona. Il tutto, guidato da Karen™.

La comunicazione integrata è on air con diversi formati dal 9 maggio su TV e online sui canali Digital e Social, oltre a OOH e DOOH nelle principali città italiane e stazioni italiane e un long-cut prossimamente in uscita anche al cinema.

Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo, commenta così il lancio della nuova campagna: "Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato. Una produzione all’avanguardia, uno spot che proietta Italo verso nuove ed intriganti sfide. Puntiamo a rafforzare il posizionamento del nostro brand, valorizzando le eccellenze che ci contraddistinguono sul mercato, come gli esclusivi servizi di bordo".

Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB Group Italy, aggiunge: "È sempre più raro poter realizzare un lavoro di questo livello a fronte di un pitch. Merito di una sintonia perfetta e immediata con un cliente interessato quanto noi a una qualità senza compromessi, che ha voluto e saputo lasciare l’idea nella sua purezza senza alterarla con dinamiche commerciali. Una mossa preziosa quanto fondamentale in questo momento di comunicazione per un brand che è una vera e propria eccellenza italiana”.

Una campagna che, come dice anche la sua soundtrack, non si ferma, ma continua nei prossimi mesi con nuovi episodi. Dal mese di giugno, poi, nel contesto del lancio della campagna 'Italo is Magic' è previsto un progetto strategico di influencer marketing e brand ambassadorship con un focus su Meta e Tik Tok (canale su cui Italo è da poco approdato): questa strategia non solo permette di amplificare il target e la copertura della brand campaign, ma assicura un posizionamento efficace, grazie all'uso nativo delle piattaforme per esprimere la capacità di Italo di trasformare il viaggio in un'avventura magica e creativa. Tra i protagonisti Paolo Ruffini, con il suo stile inconfondibile e la sua capacità di comunicare sui social in modo autentico e diretto, insieme ad altri influenti creators come Ceppeland, Travel Mati, Andrea Iori e molti altri.