UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

“Visita Peccioli, dove l’arte incontra l’innovazione sostenibile.” È on-air la campagna del Comune firmata da Absoluta. Pianifica Geotag

Il paese della provincia di Pisa sarà protagonista dello spot realizzato dall’agenzia milanese per le attività di place branding che si si declineranno a livello locale su TV, radio, stampa, affissione, digital e cinema fino al 5 giugno. Per la pianificazione è stato invece utilizzato un tool proprietario che consente di massimizzare l’efficacia della geolocalizzazione.

Dall’alta Valdera alla TV, il Comune di Peccioli è on-air con una campagna realizzata dall’agenzia milanese Absoluta che racconta il valore dei progetti realizzati negli anni e che sono ben sintetizzati nel posizionamento “L’arte dell’innovazione sostenibile”. Peccioli non è un comune come tanti. Peccioli è una fucina di idee, soluzioni, innovazione e soprattutto arte. La sua è una storia di successo, resa possibile dalla politica messa in atto da una longeva Amministrazione, dagli investimenti sulle infrastrutture, dai servizi erogati e dalle numerose iniziative artistiche e culturali. 

La campagna si declina sui mezzi stampa, TV, outdoor e digital.

La stampa si sviluppa in tre soggetti e ci racconta, con uno stile grafico artistico, come ciò che inizialmente erano solo sogni ambiziosi, sono stati realizzati grazie ad impegno, passione, intuito e un pizzico di audacia. 
 
Lo spot, pianificato su TV e digital, ripercorre alcuni dei luoghi suggestivi che caratterizzano questa piccola comunità toscana, offrendoci un assaggio di ciò che è possibile visitare a Peccioli: la discarica, modello di sostenibilità virtuoso e divenuta teatro di importanti eventi artistici, le vie di Ghizzano con le sue installazioni d’arte contemporanea, l’innovativa passerella sospesa e la terrazza del Palazzo senza tempo. Il video si conclude mostrandoci il sindaco Renzo Macelloni insieme ai collaboratori che fanno parte della sua giunta, che ci invita a visitare il comune di Peccioli.

Vedere i nostri luoghi, le nostre persone e il frutto del nostro lavoro reinterpretati creativamente in una campagna d’effetto, ci ha emozionati e riempiti d’orgoglio. Peccioli è un paese da scoprire. Ci auguriamo di poter accogliere sempre più visitatori e di offrire loro un’esperienza all’insegna dell’arte, dell’innovazione, della sostenibilità e di tutto ciò che il nostro comune è in grado di offrire.” spiega il Sindaco Renzo Macelloni.
 
La campagna è in pianificazione a livello locale su TV, radio, stampa, affissione, digital e cinema fino al 5 giugno. La pianificazione media è stata curata da Geotag avvalendosi di Lime, un innovativo tool proprietario che consente di massimizzare l’efficacia delle pianificazioni geolocalizzate
 
Credits
Client Service Director: Alessandra Rutigliano
Account Executive: Fulvia Schiavone
Direzione creativa: Francesca Luppi - Francesco Pedrazzini
Direzione Strategica: Alessandro Pedrazzini