Integrated

“Visita Peccioli, dove l’arte incontra l’innovazione sostenibile.” È on-air la campagna del Comune firmata da Absoluta. Pianifica Geotag

Il paese della provincia di Pisa sarà protagonista dello spot realizzato dall’agenzia milanese per le attività di place branding che si si declineranno a livello locale su TV, radio, stampa, affissione, digital e cinema fino al 5 giugno. Per la pianificazione è stato invece utilizzato un tool proprietario che consente di massimizzare l’efficacia della geolocalizzazione.

Dall’alta Valdera alla TV, il Comune di Peccioli è on-air con una campagna realizzata dall’agenzia milanese Absoluta che racconta il valore dei progetti realizzati negli anni e che sono ben sintetizzati nel posizionamento “L’arte dell’innovazione sostenibile”. Peccioli non è un comune come tanti. Peccioli è una fucina di idee, soluzioni, innovazione e soprattutto arte. La sua è una storia di successo, resa possibile dalla politica messa in atto da una longeva Amministrazione, dagli investimenti sulle infrastrutture, dai servizi erogati e dalle numerose iniziative artistiche e culturali. 

La campagna si declina sui mezzi stampa, TV, outdoor e digital.

La stampa si sviluppa in tre soggetti e ci racconta, con uno stile grafico artistico, come ciò che inizialmente erano solo sogni ambiziosi, sono stati realizzati grazie ad impegno, passione, intuito e un pizzico di audacia. 
 
Lo spot, pianificato su TV e digital, ripercorre alcuni dei luoghi suggestivi che caratterizzano questa piccola comunità toscana, offrendoci un assaggio di ciò che è possibile visitare a Peccioli: la discarica, modello di sostenibilità virtuoso e divenuta teatro di importanti eventi artistici, le vie di Ghizzano con le sue installazioni d’arte contemporanea, l’innovativa passerella sospesa e la terrazza del Palazzo senza tempo. Il video si conclude mostrandoci il sindaco Renzo Macelloni insieme ai collaboratori che fanno parte della sua giunta, che ci invita a visitare il comune di Peccioli.

Vedere i nostri luoghi, le nostre persone e il frutto del nostro lavoro reinterpretati creativamente in una campagna d’effetto, ci ha emozionati e riempiti d’orgoglio. Peccioli è un paese da scoprire. Ci auguriamo di poter accogliere sempre più visitatori e di offrire loro un’esperienza all’insegna dell’arte, dell’innovazione, della sostenibilità e di tutto ciò che il nostro comune è in grado di offrire.” spiega il Sindaco Renzo Macelloni.
 
La campagna è in pianificazione a livello locale su TV, radio, stampa, affissione, digital e cinema fino al 5 giugno. La pianificazione media è stata curata da Geotag avvalendosi di Lime, un innovativo tool proprietario che consente di massimizzare l’efficacia delle pianificazioni geolocalizzate
 
Credits
Client Service Director: Alessandra Rutigliano
Account Executive: Fulvia Schiavone
Direzione creativa: Francesca Luppi - Francesco Pedrazzini
Direzione Strategica: Alessandro Pedrazzini