
Integrated
Vitalcare lancia una campagna tv e social, curata da PixelArt, per aumentare la brand awareness e parlare a un pubblico eterogeneo
Torna on air Vitalcare (Gruppo Sodico), con una nuova campagna multicanale che coinvolgerà TV, social media e piattaforme digitali.
L'obiettivo è chiaro: aumentare la brand awareness e parlare a un pubblico eterogeneo, valorizzando i plus distintivi del marchio in termini di qualità, accessibilità e innovazione cosmetica. “La bellezza inizia dalla testa” è il claim scelto per il ritorno in televisione, un messaggio che riflette i valori chiave del brand – qualità, accessibilità, ascolto – e racconta un’idea di bellezza inclusiva, concreta e alla portata di tutti.
Lo spot - ideato dall’agenzia creativa PixelArt e pianificato da Creative Media, il centro media che da anni collabora con il Gruppo Sodico – sarà in onda dal 20 aprile fino al 3 maggio sulle reti Mediaset e Sky. La campagna TV sarà affiancata da un'intensa attività sui principali canali social – Instagram, TikTok, Facebook e YouTube – con contenuti nativi, collaborazioni con creator e una strategia media pensata per massimizzare la reach e l’engagement. Grazie ad una comunicazione integrata omnicanale si toccheranno i principali touchpoint (Social Media, TV, Digital, OOH e Press Office).
La campagna ha come obiettivo il rafforzamento dell’immagine aziendale del Gruppo Sodico e in particolare del marchio Vitalcare, brand che ha come mission offrire a tutti la possibilità di prendersi cura dei propri capelli con risultati visibili e senza compromessi sulla qualità.
“Il nuovo spot nasce dall’ascolto attento del nostro pubblico,” - spiega Claudia Colomboni, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo - “Abbiamo voluto raccontare l’evoluzione del brand, che oggi si presenta ancora più vicino alle persone, capace di coglierne i bisogni reali e comunicare attraverso linguaggi contemporanei, diretti e autentici.”