Integrated

VML Italy firma “Quando la destinazione è importante, il viaggio lo è ancora di più”, la campagna ITA Airways, Official Airline Sponsor di Milano Cortina 2026

La campagna prodotta da Think Cattleya per la regia di Cric, mette al centro i valori universali dello sport e l'entusiasmo che accomuna atleti e viaggiatori nella loro aspirazione a raggiungere una meta, facendo un parallelismo tra la dedizione degli atleti, impegnati con sacrificio e passione nella preparazione fisica per le Olimpiadi, e l’emozione dei viaggiatori, per i quali la destinazione rappresenta un desiderio profondo, capace di dare senso a ogni momento del percorso. La pianificazione media della campagna, on air in diversi formati (60, 30 e 15 secondi), è curata da GroupM Italy e prevede una diffusione multicanale su TV generaliste, piattaforme di streaming, canali digitali e social media.

Debutta oggi la nuova campagna integrata di ITA Airways, ideata da VML Italy, per celebrare la partnership con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui la compagnia aerea è Official Airline Sponsor.

La campagna mette al centro i valori universali dello sport e l'entusiasmo che accomuna atleti e viaggiatori nella loro aspirazione a raggiungere una meta.

Si tratta di un parallelismo tra la dedizione degli atleti, impegnati con sacrificio e passione nella preparazione fisica per le Olimpiadi, e l’emozione dei viaggiatori, per i quali la destinazione rappresenta un desiderio profondo, capace di dare senso a ogni momento del percorso.

Un’affinità espressa anche nella line della campagna: "Quando la destinazione è importante, il viaggio lo è ancora di più".

Lo spot, prodotto da Think Cattleya per la regia di Cric, è una narrazione intensa e coinvolgente, dove il viaggio diventa metafora di un percorso di crescita personale, fatto di scelte, attimi significativi e sfide per il raggiungimento di un obiettivo - che sia esso un luogo, un risultato sportivo, un traguardo professionale o di vita personale.

Contestualmente alla campagna, prende il via il Concorso a premi "Destinazione Milano Cortina 2026” (ideato da VML Italy in collaborazione con SDM) riservato ai titolari di biglietti ITA Airways emessi dal 7 maggio al 30 novembre 2025. Per partecipare al concorso è sufficiente registrare il proprio biglietto aereo sul sito https://ita-airways.destinazionemilanocortina2026.it/. In palio ci sono 7 premi mensili e un superpremio finale. I vincitori del premio mensile vivranno l’esperienza di assistere ad una gara Olimpica o Paralimpica, comprensiva di volo A/R ITA Airways e pernottamento per due persone. Il vincitore del superpremio finale assisterà all’emozionante Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali.

La pianificazione media della campagna, on air in diversi formati (60, 30 e 15 secondi), è curata da GroupM Italy e prevede una diffusione multicanale su TV generaliste, piattaforme di streaming, canali digitali e social media.

A questo link la campagna: https://youtu.be/D23P3gYc-tY

 

CREDITS

Creative Agency: VML

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Executive Creative Director: Cristian Comand

Creative Director: Margherita Maestro

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Senior Copywriter: Filippo Testa

Client Leader: Ingrid Altomare

Account Senior: Francesca Caradonna

Senior Strategist: Andrea Togliani

Senior Producer: Elisa Simi

Project Manager: Alberto Conni

UI designer: Ilaria Barcella

Gestione concorso: SDM

Media: GroupM

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Regia & DOP: Cric 

Senior Producer: Francesca Regali 

Junior Producer: Gemma Galli 

Direttore di produzione: Giuseppe Lorenzo 

Styling: Elena Manfredini 

Scenografia: Systa Bjornsdottir 

Colorist: Anna Visigalli 

Post Production: Hogarth WW

Editor: Alessandro Peticca

Supervisor VFX: Dario Sbrana

Flame Artist: Enrico Rivoire

Sound Engineer: Alessandro Pizzetti

Post Producer: Ilaria Cherchi