Integrated

VML racconta la tratta ITA Airways Linate-London City con una campagna dai toni regali e una Domination a Milano Cadorna

La rotta viene celebrata con una campagna speciale on air dal 29 novembre al 15 dicembre e destinata a una clientela business . Pianificazione a cura di GroupM.

Chi viaggia per lavoro lo sa bene: atterrare direttamente in città è sempre una grande comodità. Evitare lunghi spostamenti dagli aeroporti al centro significa infatti ottimizzare tempo e impegni, sfruttando a pieno ogni minuto di viaggio, in totale benessere.

È ciò che consente di fare anche la rotta Milano Linate – London City, che ITA Airways opera con 3 frequenze giornaliere, che diventeranno 4 a partire da gennaio.

Proprio per raccontare la comodità di atterrare a London City, l’unico aeroporto di Londra in centro città, VML ha ideato una campagna dal grande impatto creativo: ad attendere i passeggeri, infatti, ci sono niente meno che due solenni Guardie Reali di sua Maestà, per un’accoglienza e un trattamento davvero regale, come recita la headline della campagna.

La comunicazione, destinata a una clientela business, rappresenta anche l’occasione per presentare l’Airbus A220-100, uno dei nuovi aerei di ultima generazione da poco entrati nella rinnovata flotta della compagnia di bandiera.

La campagna, pianificata da GroupM, è on air a Milano su affissione tradizionale e digitale, con una speciale domination nella stazione di Cadorna, e su social e digital, a partire dal 29 novembre e fino al 15 dicembre.

 

Credits

Creative Agency: VML

Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Executive Creative Director: Cristian Comand

Senior Art Director: Alessandro Cirillo

Senior Copywriter: Filippo Testa

Client Leader: Ingrid Altomare

Account Director: Silvia Rogari

Senior Producer: Elisa Simi

Produzione: Noruwei

Post-Produzione: Hogarth WW

Media: GroupM