

Integrated
Vranjes Firenze affida ad AKQA il debutto di “Firenze in Translation”
Vranjes Firenze, il marchio della profumeria fiorentina con le sue celebri fragranze d’ambiente ispirate alla cupola del Brunelleschi, compie un passo fondamentale: l'ingresso nella categoria Eau de Parfum, attraverso un linguaggio di marca rinnovato, colorato e contemporaneo.
Il debutto della collezione “Firenze in Translation”, composta da otto Eau de Parfum unisex, segna un momento decisivo per Vranjes Firenze. L’intero rollout creativo è stato affidato ad AKQA, che ha ideato una campagna di lancio multisoggetto che ha segnato anche la prima applicazione della nuova brand identity. Quest'ultima è stata sviluppata da Made Thought, parte del network AKQA, in stretta collaborazione con AKQA.
La campagna ha preso vita su social, sito e OOH a livello globale.
«Vranjes è una Fragrance House nata a Firenze e che da 40 anni racconta una Firenze che sorprende e lascia un segno indelebile attraverso le sue fragranze», ha commentato Barbara Del Neri, CMO di Vranjes Firenze. «La nuova collezione di Eau de Parfum, “Firenze in Translation”, evoca storie ed emozioni di un giorno a Firenze anche per chi non ha mai camminato tra le strade della città. Le fragranze prendono il nome da parole italiane dal significato universale, espressioni intraducibili che si fanno percepire a livello emotivo. Attraverso il profumo, si può vivere Firenze in tutti i sensi.»
Il debutto di “Firenze in Translation” inaugura una nuova, profonda narrativa di marca, progettata per rafforzare il legame con il pubblico storico del brand e, al contempo, intercettare un target più giovane e internazionale nel panorama della profumeria di lusso.
Credits
AKQA
Paolo Mussi, Director of Client Services
Monik Ruffo, Senior Account Director
Davide Limido, Creative Director
Guido Battistoni, Associate Art Director
Raphael De Mas, Copywriter
Lucia Laterza, Content Marketing Manager
HAIBUN
Lorenzo Alaimo, Executive Producer
Valentina Antolini, Production Director
Vivian Guarnieri, Local Fixer
Omid Aghdami, Filmmaker
Moritz Mössinger, Director of Photography
Marcantonio Corrieri, 1st AC
Giorgio Errico, Gaffer
Elena Polvani, MUA & Hair
Lucia Neri, Stylist
Aurelio Baiocco, Modello
Zoe Sinopoli, Modella

