Integrated

Welcome firma la comunicazione della settima edizione dell’evento espositivo “Capolavoro per Lecco”

L'agenzia ha firmato la strategia, il visual concept, l'immagine coordinata, le media relations e la pianificazione media. L'evento, che si svolge al Palazzo delle Paure di Lecco, è aperto dal 5 dicembre fino all'8 marzo 2026.

Anche quest’anno l’agenzia di comunicazione Welcome si è occupata della comunicazione integrata di “Capolavoro per Lecco”, l’evento espositivo che si svolge nel capoluogo lariano e che giunge alla settima edizione.

Inaugurata lo scorso 5 dicembre nella sede espositiva comunale - il Palazzo delle Paure di Lecco - la mostra dal titolo “Lessico famigliare. La bottega dei Bellini e l’alba del Rinascimento a Venezia” mette al centro la bottega dei Bellini – Jacopo e i figli Giovanni e Gentile – attraverso tre capolavori che raccontano l’alba del Rinascimento veneziano e il dialogo generativo tra le generazioni.

Welcome ha curato la strategia di comunicazione integrata dell’iniziativa, firmando il visual concept della mostra e l’immagine coordinata, oltre all’intero impianto narrativo del progetto. L’agenzia si occupa inoltre delle media relations e della pianificazione media e out of home, accompagnando l’evento lungo tutto il suo percorso di visibilità e relazione con il pubblico. Infine, Welcome ha curato l’edizione di un ricco catalogo di grande formato.

“Con questo progetto, Welcome consolida il proprio ruolo di partner strategico per iniziative culturali di alto profilo, affiancando istituzioni e organizzatori nella costruzione di una comunicazione coerente, riconoscibile e capace di valorizzare contenuti, visione e territorio” commenta Giorgio Cortellasocio e fondatore dell’agenzia.

“Capolavoro per Lecco”, promossa dalla Comunità pastorale di Lecco e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario con la collaborazione del Comune di Lecco e il supporto delle più importanti istituzioni regionali e provinciali, oltre che di un pool di donors, resterà aperta fino all’8 marzo 2026

Credits 

Direttore creativo: Franco Armati

Account: Giorgio Cortella 

Art director: Massimiliano Regoli

Graphic designer (catalogo): Gabriele Rota