Integrated

Wiko lancia la prima campagna a 360° per la gamma di smartphone View2 nel segno del 'Lusso Democratico'. Il media affidato a GroupM

Il brand francese di telefonia punta ad incrementare la brand awareness e raccontare i punti di forza dei nuovi smartphone View2 e View2 Pro con una campagna multimedia pianificata sulle principali emittenti tv italiane. Previste anche strategiche attività Digital, OOH e online. La creatività è del team marketing interno all'azienda.

Wiko, il brand francese di telefonia nella Top 5 delle aziende in Europa occidentale e al quarto posto nel mercato italiano, sceglie la sede italiana situata nel cuore di Milano per annunciare la sua prima campagna di comunicazione a 360°, realizzata in occasione dell’arrivo negli store italiani di VIEW2 Collection, la gamma di smartphone con display Full Screen in formato 19:9.

A partire dal 10 giugno e per 3 settimane, la campagna, ha spiegato ad ADVexpress Morena Porta (nella foto), da poco nominata Marketing & Communication Director Southern Europe Wiko "si porrà l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko, oltre che di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti: focus della nuova iniziativa sarà infatti la TV, con uno spot che andrà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, raccontando i punti di forza dei nuovi smartphone View2 e View2 Pro".

A supporto della pianificazione televisiva saranno inoltre previste strategiche attività Digital,
OOH e online
, che consentiranno una copertura ad alta frequenza dal forte impatto visivo. L'incarico per la pianificazion, ha dichiarato ad ADVexpress Morena Porta (nella foto), è stato affidato a GroupM.  "La tv - ha precisato Porta - assorbe la quasi totalità del budget, circa l'85%, la restante parte è divisa tra digital (10%), in particolare il formato video che accompagna gli utenti dentro e fuori casa, e la stampa (5%).

 

Frutto di un’originale creatività sviluppata su un’idea del team di Wiko Italia, la nuova campagna si concentrerà sul concept #LussoDemocratico, attraverso cui il brand intende rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili ai più.

Protagonisti saranno infatti i nuovi View2 Pro e View2, il primo smartphone con un display 19:9 sotto i 200€, in grado di offrire un’esperienza utente assolutamente immersiva e coinvolgente, con caratteristiche tecniche da veri top di gamma.

Wiko

 

“La campagna realizzata per il lancio dei nuovi smartphone della View2 Collection racconta come
Wiko voglia mettere a disposizione di tutti gli utenti gli ultimi trend in tema di tecnologia, ad un
prezzo accessibile. Si tratta della prima campagna integrata dell’azienda ed è frutto del lavoro
integrato del team marketing, da poco riorganizzato con l’arrivo di nuovi professionisti. Siamo
molto orgogliosi del risultato, che potrete presto vedere in tv”, dichiara Morena Porta.