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Wunderman Thompson e Gillette incoronano un nuovo king: Alessandro Cattelan

Con una campagna multi-soggetto dal tono cool ma con un pizzico di comedy in più, il nuovo ambassador presenta i tre prodotti hero della linea King C. Gillette: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito.

“Per essere un King non basta avere la barba” dicevano De Rossi e Argentero nell’ultima campagna King C. Gillette, per sottolineare quanto è importante curare ogni giorno il proprio stile.

Ma dopo aver raccontato a tutti gli italiani che esiste una linea completa per la cura della barba a firma Gillette, c’era bisogno di nuovo volto capace di parlare dei benefici di ogni singolo prodotto, senza tradire il tono di voce elegante costruito negli anni, e che avesse uno stile vicino a quello dei giovani consumatori italiani, con barba corta e ben curata.

In altre parole, serviva un talent brillante, coinvolgente, capace di dare consigli nelle vesti del “migliore amico” dei consumatori.

In due parole, serviva Alessandro Cattelan!

E così, con una campagna multi-soggetto dal tono cool ma con un pizzico di comedy in più, Cattelan ci presenta i tre prodotti hero della linea King C. Gillette: lo Style Master, per radere, regolare e definire la barba; il detergente, per “lavare via la giornata dalla barba” profumandola e detergendola e l’idratante, per ammorbidire barba e pelle e prevenire il prurito.

Attraverso un divertente gimmik creativo che riesce a conciliare una campagna di prodotto con un negative approach, Cattelan ci mostra cosa succede quando non curiamo la nostra barba… con i prodotti giusti.

Il piano di comunicazione prevede tre spot 20 secondi a cui si aggiunge una campagna digital & social a supporto, dal tono educational, in cui il nuovo talent presenta tutti gli altri prodotti della linea.

 

 

 

Siamo contenti di continuare a lavorare insieme con WT e di continuare la saga dei King con la campagna Stile like a king,” dice Marco Centanni, Senior Brand Manager, Gillette Italia “facendo un passo più intenzionale verso la parte di education e focalizzandoci sui prodotti specifici per i consumatori con barba corta.”

Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, direttori creativi Wunderman Thompson, commentano così la campagna:

Il lavoro fatto su King C. Gillette, a partire dalla campagna di lancio di due anni fa fino alle declinazioni promo sul punto vendita, è un perfetto esempio di quello che facciamo da sempre per i nostri clientiUna consulenza a 360° in cui ogni scelta strategica o creativa è pensata sempre per portare risultati concreti e tangibili. Lo dimostrano i numeri, che vedono Gillette in crescita (sia nel mercato wet che in quello grooming) da quando abbiamo iniziato questa avventura insieme, ormai nel lontano 2018. Siamo fieri di far parte di questa bellissima storia ricca di successi.”
 

 

Credits
Creative Agency: Wunderman Thompson Italy / WPP Campus Roma

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina 

Senior Art Director and Supervisor: Ignacio Ruarte

Juior Art Director: Luigi Civetta

Junior Copywriter: Emanuele Giordani

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Senior Account Manager: Ilaria Nigrelli

Account Executive: Lidia Molè

Social Media Strategist: Marica Giustini 

Executive Producer: Valeria Della Valle

Junior Producer: Germano Marotta

Production Company: Casta Diva Pictures

Director: Lara Arellano