Integrated

Trussardi sceglie Xister Reply per la campagna digitale della nuova fragranza maschile Trussardi Primo

L'agenzia ha sviluppato Primopia, un'esclusiva isola virtuale all'interno di Fortnite, ispirata all’isola vulcanica di Lanzarot

Sfruttando la propria esperienza nel fondere creatività, innovazione e tecnologia, Xister Reply ha sviluppato Primopia, un'esclusiva isola virtuale all'interno di Fortnite, ispirata all’isola vulcanica di Lanzarote. Questo spazio immersivo rispecchia il look&feel della campagna di lancio del prodotto, sfidando gli utenti a percorrere una corsa in stile parkour, saltando tra vulcani, scogliere e dune di sabbia per raggiungere Trussardi Primo nel minor tempo possibile. Una gara sfidante in un ambiente digitale che riflette l'identità e la forte personalità della fragranza.

Seguendo le linee guida del brand, Xister Reply ha progettato un'esperienza digitale coinvolgente, in grado di attirare un nuovo pubblico, perfettamente allineata ai valori e al posizionamento unici della fragranza.

Con questa operazione l’agenzia creativa è stata capace di creare uno spazio immersivo visivamente sorprendente e stimolante sia per i giocatori abituali che per i novizi della piattaforma, promuovendo efficacemente sia il profumo che il marchio stesso, grazie ad un ambiente in 3D completamente brandizzato.

Per massimizzare la visibilità del brand e dell’isola stessa, al fine di ingaggiare un pubblico più ampio, è stato inoltre creato un contest instant-win che permette agli utenti di vincere premi esclusivi firmati Trussardi e un viaggio alla scoperta di un’isola vulcanica, per trasformare l’esperienza da virtuale e reale.

In Xister Reply creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. "Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali" si legge nel comunicato stampa.

 

Credits:

Executive Creative Director: Sarah Grimaldi

Client creative supervisor: Filippo Grossi

Client creative supervisor: Enrico Costantino

Client Director: Alessio Vincenzoni
Senior Account Manager: Maria Grazia Giuliani

Junior Account Manager: Alice Alfonsi

Senior 3D artist: Dario Romei

Junior Art Director: Uendi Ramazzini

Junior 3D artist: Abel San Blas Marrero

Senior Developer: Gennaro Balzano

UX-UI: Marta Zorzetto