
Integrated
Trussardi sceglie Xister Reply per la campagna digitale della nuova fragranza maschile Trussardi Primo
Sfruttando la propria esperienza nel fondere creatività, innovazione e tecnologia, Xister Reply ha sviluppato Primopia, un'esclusiva isola virtuale all'interno di Fortnite, ispirata all’isola vulcanica di Lanzarote. Questo spazio immersivo rispecchia il look&feel della campagna di lancio del prodotto, sfidando gli utenti a percorrere una corsa in stile parkour, saltando tra vulcani, scogliere e dune di sabbia per raggiungere Trussardi Primo nel minor tempo possibile. Una gara sfidante in un ambiente digitale che riflette l'identità e la forte personalità della fragranza.
Seguendo le linee guida del brand, Xister Reply ha progettato un'esperienza digitale coinvolgente, in grado di attirare un nuovo pubblico, perfettamente allineata ai valori e al posizionamento unici della fragranza.
Con questa operazione l’agenzia creativa è stata capace di creare uno spazio immersivo visivamente sorprendente e stimolante sia per i giocatori abituali che per i novizi della piattaforma, promuovendo efficacemente sia il profumo che il marchio stesso, grazie ad un ambiente in 3D completamente brandizzato.
Per massimizzare la visibilità del brand e dell’isola stessa, al fine di ingaggiare un pubblico più ampio, è stato inoltre creato un contest instant-win che permette agli utenti di vincere premi esclusivi firmati Trussardi e un viaggio alla scoperta di un’isola vulcanica, per trasformare l’esperienza da virtuale e reale.
In Xister Reply creatività, dati e tecnologia si uniscono grazie alle competenze di professionisti che hanno abbracciato la cultura digitale contemporanea. "Il nostro obiettivo è estendere i territori dei brand in un mercato sempre più competitivo, per ridurre la distanza tra intenzione e acquisto. Incrociamo dati e tecnologie di marketing innovative al fine di creare un customer journey efficace e d’impatto, per aiutare i brand ad attirare clienti potenziali e convertirli in clienti reali" si legge nel comunicato stampa.
Credits:
Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
Client creative supervisor: Filippo Grossi
Client creative supervisor: Enrico Costantino
Client Director: Alessio Vincenzoni
Senior Account Manager: Maria Grazia Giuliani
Junior Account Manager: Alice Alfonsi
Senior 3D artist: Dario Romei
Junior Art Director: Uendi Ramazzini
Junior 3D artist: Abel San Blas Marrero
Senior Developer: Gennaro Balzano
UX-UI: Marta Zorzetto

