

Integrated
Zuegg diventa sponsor della Deejay Ten 2025 e lancia il Progetto Educational "Zero Residui 100% da Frutta”. Marimo firma la campagna a supporto e Adtelier cura la pianificazione
Al via il Progetto Educational "Zero Residui 100% da Frutta” di Zuegg, azienda veronese che si pone l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un'alimentazione più consapevole e sana ponendo l'accento sul significato della coltivazione secondo il metodo "Zero Residui di Pesticidi”, sinonimo di rispetto per l'ambiente e di eccellenza qualitativa.
A supporto di questo progetto, Zuegg ha sviluppato una campagna omnichannel che coinvolgerà il pubblico a 360° attraverso vari canali: uno spot TV rinnovato, contenuti multimediali, attività di edutainment e la partecipazione, per la prima volta, alla Deejay Ten 2025 come partner sponsor.
Il piano di comunicazione integrato punta a creare un'esperienza immersiva, informando il pubblico e promuovendo le composte "Zero Residui 100% da Frutta”.
ZUEGG PER LA PRIMA VOLTA SPONSOR DELLA DEEJAY TEN: GUSTO E BENESSERE IN STRADA
Zuegg debutta come sponsor ufficiale della Deejay Ten, la corsa non competitiva che ogni anno raccoglie migliaia di partecipanti nelle principali città italiane. Nell'edizione 2025, che farà tappa a Torino (23 marzo), Bari (27 aprile), Treviso (18 maggio) e Milano (12 ottobre), Zuegg sarà presente con uno stand esclusivo, dove i partecipanti potranno scoprire e gustare le sue composte "Zero Residui 100% da Frutta”. L'area Zuegg sarà anche un punto di intrattenimento, con giochi, omaggi e degustazioni, per rendere ogni tappa ancora più coinvolgente e memorabile.
EDUCATIONAL-POP E VOX POP CON MATTEO CURTI: IL LATO DIVERTENTE E CONSAPEVOLE DEL PROGETTO EDUCATIONAL "ZERO RESIDUI”
In parallelo, Zuegg dà vita a un progetto di edutainment con Radio Deejay sfruttando diversi canali per raccontare la linea Zero Residui 100% da Frutta.
Un podcast speciale, "Buono a Sapersi” condotto dalla nutrizionista Elena Casiraghi e da Alessandra Patitucci, voce di Radio Deejay, affronterà i temi legati alla dieta sana e consapevole con un focus sui benefici del metodo zero residui di pesticidi.
A completare il progetto, Zuegg lancia due nuovi format con il volto di Radio Deejay, Matteo Curti. Il primo, "Educational-Pop”, sarà un reel che guiderà il pubblico alla scoperta della filiera Zuegg mostrando il processo di raccolta della frutta per le composte "Zero Residui 100% da Frutta”. Il secondo, una "Vox Pop”, vedrà Curti interagire con i partecipanti della Deejay Ten su temi legati ai prodotti zero residui di pesticidi.
ZUEGG TORNA IN TV CON "I FRUTTETI DI OSWALD ZUEGG”
A partire dal 2 marzo, Zuegg torna in comunicazione sulle principali emittenti televisive con la nuova versione dello spot "I Frutteti di Oswald Zuegg”. La versione 2025 introduce un codino finale dedicato alla linea "Zero Residui 100% da Frutta”.
Credits
Agenzia creativa: Marimo
Casa di produzione: Candy Glass, Think Cattleya
Production advisor: The Producer International
Centro media: Adtelier
Digital agency: Kettydo+ (part of A.I.Gen.)
Agenzia PR: INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione