Live Communication

ADC Group sceglie Creativi Digitali per la comunicazione social

 A seguito della partecipazione dell’agenzia con il brand Flash Mob Milano all'EuBea Festival di Siviglia e dell'intensa attività di social media marketing pre, live e post evento attivata in questa occasione, ADC Group ha scelto di affidarsi al team di Creativi digitali per la gestione dei propri canali social.

ADC Group ha scelto Creativi Digitali, agenzia di comunicazione online e non convenzionale, per la gestione della comunicazione sui relativi canali social del Gruppo

L’agenzia Creativi Digitali, con il brand Flash Mob Milano, ha partecipato alla prima edizione di EuBea Festival a Siviglia, il 23 e 24 ottobre scorso. 
 
In quell'occasione, ADC Group ha espresso soddisfazione nei confronti dell'intensa attività sui social network attivata da Creativi Digitali - in particolare su Twitter eFacebook - sia durante i due giorni di permanenza nella città spagnola sia a seguito dell’evento.

Questa attività social, iniziata con largo anticipo, comprende 14 articoli pubblicati sui blog ufficiali di agenzia, con un totale che supera le 300 condivisioni, un album fotografico e un video riassuntivo dell’esperienza, nonché costanti pubblicazioni sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter, che hanno permesso di raggiungere un reach superiore alle 26.000 persone, solo parlando di Facebook.

A seguito di questa esperienza, come accennato, ADC Group ha deciso di affidare a Creativi Digitali e al suo team la gestione dei propri canali social.

La coordinazione dei social network di ADC Group comprende: Facebook, Twitter, LinkedIn e Flickr e prevede una fitta programmazione di pubblicazioni relative all’attività del Gruppo, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione live e post Best Event Awards Italia 2014.

A proposito del Bea Italia 2014 appena conclusosi, durante la giornata di lunedì 17 novembre il team di Creativi Digitali era presente e ha coperto l’intera giornata pubblicando per ADC Group sui diversi profili di Facebook e di Twitter, utilizzando gli hashtag creati appositamente per l’evento #BEAExpoFestival e#BEAItalia2014, oltre che sui propri canali di agenzia.

Ma non solo, in quanto Daniele Giudici ha tenuto uno speech durante l’Innovation Lab dal titolo: 'Social & digital per gli eventi: coinvolgimento, live e coda lunga', nel corso del quale ha analizzato il ruolo deisocial network e della comunicazione digital nelmondo degli eventi.