Live Communication

Al via la 12esima edizione di IoLavoro

Fondazione Mike Buongiorno, Cielo (canale 26 DTT), Radio Numberone e Vita tra i partner dell'edizione 2012 della manifestazione, in programma il 16 e 17 marzo al Palasport Olimpico Isozaki di Torino.
La job fair IoLavoro giunge alla 12^ edizione (16 e 17 marzo Palasport Olimpico Isozaki di Torino) e oltre ad allargare i settori d’interesse, affiancando a quelli turistico, alberghiero, ristorazione e benessere, quelli dell’agroalimentare, della grande distribuzione organizzata e del commercio, amplia le media partnership con tv, carta stampata e radio che rispondono con un sostegno convinto, nell’ottica di offrire un servizio 'supplementare' alle molte persone in cerca di lavoro.

Dal 12 al 16 marzo, ogni mattina alle ore 8, Paola Saluzzi dagli studi di Buongiorno Cielo (Cielo, canale 26 DTT) dedica uno spazio alle offerte di IoLavoro attraverso un collegamento in diretta con l’Agenzia Piemonte Lavoro. Grazie all’iniziativa Io lavoro con… Cielo, sabato 17 marzo l’appuntamento è allo stand di Cielo per le selezioni di The Apprentice Italia, il nuovo talent show sul mondo del business in onda dall’autunno prossimo. Lo staff del programma ha scelto di essere al Salone ed è a disposizione dei visitatori per 35 interviste di selezione a potenziali candidati.

Sempre dal 12 marzo, alle ore 17.30, Radio Numberone (www.radionumberone.tv) dà spazio agli annunci delle aziende presenti alla due giorni del lavoro con un approfondimento quotidiano. Dalla tv, alla radio, alla stampa: il settimanale Vita dedica un focus allo sportello IoLavoro H, il servizio per la selezione del personale diversamente abile, realizzato con il supporto del Servizio Inserimento Mirato Disabili del Centro per l'Impiego di Torino e le associazioni disabili. Dal sito www.iolavoro.org cliccando sul logo Vita è, inoltre, possibile raggiungere le offerte di lavoro proposte dal periodico.

Per il secondo anno poi, la Fondazione Mike Bongiorno partecipa a IoLavoro offrendo la realizzazione di un video curriculum a settanta persone in cerca d’impiego. I video curriculum saranno disponibili sia sul sito della Fondazione Mike www.fondazionemike.it, sia su quello di IoLavoro www.iolavoro.org, e potranno essere utilizzati dai protagonisti per le loro future ricerche. Inoltre la Fondazione Mike Bongiorno offre uno stage per la sua sede milanese. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.iolavoro.org.

Sono oltre 12.000 le opportunità di lavoro per Italia ed estero proposte dalle 74 aziende e associazioni imprenditoriali partecipanti a IoLavoro, la job fair organizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro e promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d'Aosta, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino e Pôle Emploi Rhône-Alpes.

Inoltre partecipano con numerose proposte in Italia e in Europa i Servizi pubblici per l’impiego con i Centri per l’impiego della Provincia di Torino e il servizio 'Mettersi in proprio', la Regione Valle d’Aosta, l’Agenzia Liguria Lavoro, la rete Eures per il mercato del lavoro europeo, i Servizi per l’impiego francesi del Rhône-Alpes, l’Informagiovani della Città di Torino, la Direzione regionale Inps e le associazioni imprenditoriali di categoria. Da segnalare, infine, l’importante presenza del Ministero del Lavoro e di Italia Lavoro.

SP