Live Communication

Alla Triennale di Milano la Red Night di illy con Robert Wilson e il Watermill Center

Una serata di live performance e installazioni a cura di Change Performing Arts per celebrare la nuova collezione di tazzine. Red Night è stata un momento di immersione nel mondo della performance art e nella multidisciplinarietà.
 
 
clicca per ingrandire
In occasione del lancio dellaWatermill Center illy Art Collection, la nuova collezione di tazzine curata da Bob Wilson e da lui creata insieme agli artisti che gravitano intorno all’omonimo laboratorio d’arte contemporanea, illycaffè ha invitato amici e ospiti d’eccezione a un evento esclusivo alla Triennale di Milano: Red Night, una serata di performance live di oltre venti giovani artisti provenienti da dodici nazioni.

Red Night è stata un momento di immersione totale nel mondo della performance art e in quella multidisciplinarietà dedicata alla creazione condivisa che è alla base dell’istituzione fondata da Wilson nel 1992, lo stesso anno in cui illy lancia la illy Art Collection.

“illy da sempre promuove l’arte contemporanea e i giovani artisti - ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di illycaffè -. Siamo orgogliosi della collaborazione con il maestro Robert Wilson e il Watermill Center di New York che si è concretizzata in un’eccezionale collezione di tazzine e nella performance Red Night. La scelta della location non è casuale perché rappresenta il proseguimento della collaborazione con la Triennale, all’interno della quale stiamo costruendo un percorso fatto di caffè, arte e sostenibilità che ci condurrà fino ad Expo 2015 di cui illy è Official Coffee partner e sarà il curatore del Coffee Cluster, il padiglione del caffè dell'esposizione”.

Leggi la notizia su e20express


(Foto: 2014 Getty Images)