Live Communication

Avon Running Tour, passaparola

È stata presentata oggi a Milano la nuova formula nazionale della corsa non competitiva di 5 km. 170mila euro la cifra stanziata per la comunicazione e l'organizzazione delle 5 tappe nazionali, promosse attraverso redazionali, conferenze stampa, spot in metropolitana e affissioni nei punti vendita degli sponsor.

Redazionali, conferenze stampa nelle diverse tappe italiane, spot nella metropolitana milanese, affissioni presso i punti vendita degli sponsor, chiamati per l'occasione runner, ma soprattutto tanto tanto passaparola. Ecco i media utilizzati dall'agenzia organizzatrice Studio Ghiretti per comunicare l''Avon Running Tour 2006-La corsa delle donne', la nuova formula nazionale della corsa non competitiva di 5 km ideata da Avon Cosmetics nel 1995.

170mila euro la cifra stanziata per comunicare e realizzare le cinque le tappe italiane (Napoli, 5 marzo, Catania, 26 marzo Roma, 30 aprile, Verona, 7 maggio, Milano 28 maggio), in collaborazione con il Csi, Centro Sportivo italiano, in aiuto alla lotta ai tumori e contro la violenza domestica, all'insegna della più grande e originale corsa che impegnerà migliaia di donne in Italia. Molte le personalità del mondo istituzionale e sportivo presenti all'evento di lancio, svoltosi oggi presso la Sala Convegni 1 nel palazzo della Regione Lombardia (via Pola 12/14) a Milano. Tra questi: Anna Segatti, presidente di Avon Italia, Pier Gianni Prosperini, assessore regionale ai Giovani, Sport e Promozione attività turistica, la giornalista televisiva Paola Saluzzi, testimonial Avon e madrina Avon Running Tour, in veste di moderatrice, Vera Santagata, Miss Cinema al Concorso di Miss Italia 2005 e madrina della tappa milanese del Tour grazie a Cotonella.

Scopo principale di Avon Running Tour 2006 è quello di sensibilizzare i media e l'opinione pubblica su due temi di grande attualità nell'universo femminile: la prevenzione e la lotta ai tumori del seno e il sostegno alle donne vittime di violenza domestica. In ogni tappa Avon devolverà l'intero ammontare derivante dalle quote di iscrizione ad una struttura sanitaria o ad un'associazione locale che presta la propria attività in uno dei campi precedentemente menzionati.

Oltre che sull'unità mobile per lo screening messa a disposizione da Ge Healthcare in ognuna delle tappe, Avon Running Tour può inoltre contare sull'appoggio di diversi runner, aziende che hanno deciso di appoggiare la corsa: Bric's (responsive runner), Oviesse (jersey runner); Levissima, Cotonella e Kia Motors (main runner); Fuerteventura, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse, Dietorelle e Fitness First (runner) e QS (media runner nazionale). È possibile iscriversi on line (www.avonrunning.it), nei punti ufficiali Csi, nei negozi Bric's e Oviesse, nelle concessionarie Kia Motors, nelle palestre Fitness First e, a Milano, nei centri commerciali 'Carosello' a Carugate e 'Sarca'.