UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

Con Hi! e Matilde Vicenzi, 30 Inuit approdano a Riccione per un'estate eschimese

Guarda il video online su grisbifreshsummer.vicenzi.it .Tra incredulità e divertimento, sono approdati ai Bagni 90 della spiaggia di Riccione trenta Eschimesi provenienti dalla Groenlandia per promuovere la Grisbì Fresh Summer Edition La piattaforma che lavora sulla base di una campagna seeding condotta attraverso bloggers specializzati e siti in target ha l'obiettivo di rendere l'operazione visibile al grande pubblico della rete. L'#Grisbifreshsummer ha lavorato sui canali social il giorno dell'evento e continua a essere, anche dopo l'avvio, un filo diretto con i fans e followers di Grisbì.
 
clicca per ingrandire
Tra incredulità e divertimento, sono approdati ai Bagni 90 della spiaggia di Riccione trenta Eschimesi provenienti dalla Groenlandia.

Dopo avere navigato in lungo e in largo per molti mari, gli Eschimesi hanno deciso che il porto giusto per compiere un antichissimo rito gustativo e per svelare la Grisbì Fresh Summer Edition, fosse proprio una delle più rinomate spiagge dell'Adriatico.

Vestiti di tutto punto, nella migliore tradizione Inuit, gli Eschimesi hanno divertito i bambini, deliziato gli adulti e strappato applausi e risate.

Un sabato diverso dal solito per i frequentatori del nostro bel mare, un sabato ricco di buonumore.

Il rito avvenuto sulla spiaggia, è online sulla pagina grisbifreshsummer.vicenzi.it.

Studiata e progettata da Hi!, l'operazione Eschimesi è il vero esempio di comunicazione non convenzionale di cui il gruppo italiano Vicenzi aveva bisogno per rompere il ghiaccio della nuova stagione.

Vicenzi Biscotti, nata nel 1905 a San Giovanni Lupatoto nei pressi di Verona come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari, è oggi una grande realtà industriale, con tre importanti brand di pasticceria: Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day. Ed è tra i primi player nei mercati di riferimento di amaretti, savoiardi e sfoglie.

La piattaforma che lavora sulla base di una campagna seeding condotta attraverso bloggers specializzati e siti in target ha l'obiettivo di rendere l'operazione visibile al grande pubblico della rete.

L'#Grisbifreshsummer ha lavorato sui canali social il giorno dell'evento e continua a essere, anche dopo l'avvio, un filo diretto con i fans e followers di Grisbì.

Al progetto hanno lavorato:

Cristian Modolo, Direttore Marketing e Comunicazione Vicenzi Biscotti SpA

Chiara Panci direttore clienti, Marco Serrao project manager, Giulia Defilippo community writer, tutti del Gruppo Hi!.

Art & Vibes ha collaborato all’organizzazionedell’evento.

The Industry ha organizzato le attività di PR e UfficioStampa.

Mosaicoon ha realizzato il seeding


EC