Live Communication
Il Salone dello Studente-Campus Orienta: al via il 29 marzo l'edizione milanese
Sono attesi oltre 30mila ragazzi attesi presso il Superstudio Più per la due giorni dedicata all’orientamento universitario e post-laurea. Oltre 70 espositori fra università, scuole di formazione, enti, accademie e scuole specializzate, italiane e internazionali, saranno presenti per rispondere in modo esaustivo ai dubbi degli studenti.
Oltre 70 espositori fra università, scuole di formazione, enti, accademie e scuole specializzate, italiane e internazionali, saranno presenti presso il Superstudio Più di via Tortona 27, per rispondere in modo esaustivo ai dubbi degli studenti e fornirgli tutte le informazioni di cui possono avere bisogno per orientarsi nelle loro scelte formative in modo consapevole.
Proprio per facilitare la consapevolezza saranno presenti 10 psicologi dell’orientamento e del lavoro con i quali gli studenti potranno avere dei colloqui sia individuali sia di gruppo, gratuiti, che li aiuteranno a stendere un primo bilancio di autovalutazione delle proprie competenze, molto utile come strumento per scegliere un percorso affine alla propria personalità.
Inoltre, ed è uno degli altri plus offerti a chi visiterà il Salone, ci sarà la possibilità di effettuare le prove gratuite per i test di ammissione alle facoltà a numero chiuso grazie a due importanti aziende di settore quali Alpha Test e Hoepli Test, che saranno presenti nella due giorni milanese offrendo gratuitamente questa chance agli studenti che interverranno.
Fra i titoli dei diversi panel, Università: consigli ed istruzioni per un corretto utilizzo, Che lavoro sarà? Preparati e versatili: le nuove professioni, Perché le professioni IT e WEB rappresentano un’opportunità per tutti.
Media partner del Salone è Radio 105. Sul palco oltre ad alcune delle voci più famose dell’emittente, quali Ylenia, in esclusiva per il Salone molti ospiti che spiegheranno come sia possibile costruirsi un futuro secondo un percorso diverso da quelli legati alla formazione presso le università più tradizionali. Fra coloro che interverranno musicisti, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo quali J-Ax, Andy dei Bluvertigo, Andrea Pezzi e Marracash.
L’edizione 2012 del Salone dello Studente-Campus Orienta si terrà il 29 e il 30 marzo a Milano presso il Superstudio Più di via Tortona, dalle ore 9 alle ore 14. In seguito la manifestazione si sposterà a Firenze (19-20 Aprile), Roma (Ottobre), Bari (Novembre) e Pescara (Dicembre).
SP

