Live Communication
RCS Sport: nell'era dello sportainment con cinque mass event di successo
Europe Assistance Relay Marathon, Fisherman's Friend Strongman Run, The Color Run, Electric Rune Granfondo Giro d'Italia sono gli assi che RCS Sport gioca sul fronte dello sportainment: un mix tra sport, divertimento, aggregazione e socializzazione che negli ultimi due anni ha fatto registrare una crescita poderosa. L'evento alla Club House 80’s di Milano per presentare i cinque mass event e le novità 2015.
Interamente dedicata alla presentazione al mercato deglieventi sportivi a partecipazione di massa la serata organizzata daRCS Sport in via Valtellina 21, in una location, la Club House 80’s, completamente trasformata dalla creazione di cinque mondi ispirati ai nuovi prodotti.
“RCS Sport è a tutti gli effetti l’unico player nel nuovo e sfidante mercato dello sportainment italiano - introduce Paolo Bellino, direttore generale -, un mix tra sport ed entertainment che oltre ai valori dello sport agonistico e professionistico, da sempre nel Dna di RCS Sport, abbraccia il wellness, lo spirito di aggregazione, il divertimento, creando format unici di sicuro successo”.
Eventi il cui successo è dimostrato dagli oltre 60.000 iscritti alle sei tappe di The Color Run (di cui 18.000 nella sola edizione di Milano) e dai 5.000 del debutto a Torino di Electric Run, nonché della curiosità sempre crescente di pubblico e di media.
“Ognuno di questi format - spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event - ha una serie di elementi peculiari che lo rendono unico. Ad accomunarli, la voglia di partecipare, il bisogno di aggregazione, la dimensione sociale e l’entusiasmo spontaneo che suscitano nella gente".
“RCS Sport è a tutti gli effetti l’unico player nel nuovo e sfidante mercato dello sportainment italiano - introduce Paolo Bellino, direttore generale -, un mix tra sport ed entertainment che oltre ai valori dello sport agonistico e professionistico, da sempre nel Dna di RCS Sport, abbraccia il wellness, lo spirito di aggregazione, il divertimento, creando format unici di sicuro successo”.
Eventi il cui successo è dimostrato dagli oltre 60.000 iscritti alle sei tappe di The Color Run (di cui 18.000 nella sola edizione di Milano) e dai 5.000 del debutto a Torino di Electric Run, nonché della curiosità sempre crescente di pubblico e di media.
“Ognuno di questi format - spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event - ha una serie di elementi peculiari che lo rendono unico. Ad accomunarli, la voglia di partecipare, il bisogno di aggregazione, la dimensione sociale e l’entusiasmo spontaneo che suscitano nella gente".
Lo dimostrano, come già accennato, i numeri. "I Mass Event negli ultimi due anni sono cresciuti notevolmente- ha specificato Trabuio a e20express.it -. Si pensi alla The Color Run, le cui tre tappe nel 2013 hanno totalizzato 20.000 partecipanti, contro gli oltre 60.000 delle sei tappe del 2014. L'idea dell'evento alla Club House 80’s era proprio quella di portare a conoscenza delle aziende e degli operatori del settore del fatto che dietro a questi eventi c'è la macchina organizzativa di RCS Sport. All'ingresso, ogni partecipante è stato dotato di pettorale di gara e, attraverso un percorso, ha avuto un assaggio 'esperienziale' di ciascuno dei mass event".
Engagement come parola chiave, quindi, inteso nella prospettiva dei partecipanti tanto quanto in quella deipartner coinvolti (oltre 40 le aziende che hanno investito nei Mass Event RCS Sport nel 2014).
Leggi la notizia su e20express
Leggi la notizia su e20express