Live Communication
Un logo 'mitologico' per la Balich Worldwide Shows. Firma Carmi e Ubertis
Per rappresentare il posizionamento della nuova società fondata da Marco Balich, il team di creativi e grafici di Carmi e Ubertis si è ispirato alla mitologia, reinterpretando l’immagine di Giove che afferra e domina l’energia del fulmine. 'Passion, Vision, Bravery' il pay off.
Svelato il logo della Balich Worldwide Show (leggi news), la newco lanciata a fine 2013 da Marco Balich, produttore olimpico italiano e direttore creativo di cerimonie ed eventi su scala internazionale.
È stato realizzato con la collaborazione di Carmi e Ubertis, società milanese di branding e design specializzata nella creazione e nella gestione della marca. Per riflettere al meglio il posizionamento della nuova società, il team di creativi e grafici di Carmi e Ubertis si è ispirato alla mitologia, reinterpretando l’immagine di Giove, che afferra e domina l’energia del fulmine.
È stato realizzato con la collaborazione di Carmi e Ubertis, società milanese di branding e design specializzata nella creazione e nella gestione della marca. Per riflettere al meglio il posizionamento della nuova società, il team di creativi e grafici di Carmi e Ubertis si è ispirato alla mitologia, reinterpretando l’immagine di Giove, che afferra e domina l’energia del fulmine.

La mano che cattura e domina il fulmine riflette così la capacità della newco di catturare l’energia creatrice e di trasformarla nei progetti di successo firmati Balich Worldwide Shows, oltre alla capacità di governare progetti complessi quali sono i grandi eventi live e le Cerimonie Olimpiche.
Il pay off, infine, 'Passion, Vision, Bravery', riassume e sintetizza i valori e lo stile che guidano e contraddistinguono la società e i professionisti che la compongono. Ispirato dalla Vision della società, 'meravigliare il mondo dal vivo' offrendo al pubblico i live show più elaborati e prestigiosi al mondo, e per far diventare i sogni realtà, il team dev’essere spinto da passione, coraggio e dalla sensibilità di essere, ogni volta, interpreti del momento, della situazione e del contesto. Un logo 'mitologico' reinterpretato in chiave moderna, carico di energia, per la cui realizzazione è stato utilizzato l’intero spettro di colori.