Promozioni

Birra Forst premia i migliori scatti sugli avvistamenti della 'specie unica'

Partito il 3 maggio 'Forst Reporter', il concorso di Birra Forst, lanciato attraverso una campagna teaser con video virali su YouTube (vedi notizia correlata) e attraverso il gruppo Facebook, 'Quelli che hanno avvistato una nuova specie'. Il concorso è supporto anche da una campagna banner e rich media concentrata nel mese di maggio, sui principali siti e portali di informazione italiani.
Partito il 3 maggio 'Forst Reporter', il concorso di Birra Forst che premia i migliori scatti sugli avvistamenti Forst in giro per l’ Italia e il mondo. Potranno essere inviate fotografie di bottiglie, insegne, locali, fusti e tutto quello che riguarda Birra Forst. Una giuria di qualità sceglierà le 3 migliori. Il primo classificato vincerà un soggiorno di 1 settimana in Alto Adige/Südtirol, all’Hotel Falzeben di Avelengo e skipass del comprensorio di Merano 2000; il secondo un week end con skipass e il terzo uno skipass, sempre per lo stesso comprensorio.

I vincitori potranno inoltre effettuare una visita guidata alla Brauerei Forst di Lagundo. Tutte le informazioni e il regolamento su www.forstreporter.it.

Il concorso è stato lanciato attraverso una campagna teaser con video virali che sono circolati a partire dal 20 aprile su YouTube (vedi notizia correlata); il tema è quello della 'specie unica', che nasce e cresce tra le montagne dell’Alto Adige/Südtirol, che altro non è che Birra Forst, una birra dal gusto eccellente e di qualità superiore proprio perché nasce da questa natura incontaminata. Nei video, ben 12 soggetti diversi, sono state raccolte testimonianze di avvistamenti nella regione, di strani esseri nei boschi, sulle montagne, dai cacciatori, dal falegname, dalle casalinghe che stendono il bucato, dai bambini… Contemporaneamente è stato creato un gruppo su Facebook, 'Quelli che hanno avvistato una nuova specie', con animate discussioni sulle specie rare e sconosciute. 

Il 26 aprile è partita la fase reveal, attraverso un video più esplicativo, dove si intravedono dei bicchierini di birra, Forst naturalmente, che scorrazzano in mezzo ai boschi innevati altoatesini. Il video ha ottenuto oltre 10 mila visualizzazioni in soli 3 giorni ed è tra i video più visti di questa settimana, al 73° posto nella sezione mondiale Scienze e Tecnologia.

Il concorso è supporto anche da una campagna banner e rich media concentrata nel mese di maggio, sui principali siti e portali di informazione italiani.

“Con questa campagna  - ha dichiarato Giandomenico Puglisi, Direttore Creativo di Cayenne -, abbiamo potuto pensare e implementare una campagna veramente integrata, grazie ad un concept creativo molto forte, che proprio grazie alla forza comunicativa ha permesso di essere declinato su mezzi diversi, dall’ adv classico, al web attraverso una campagna non convenzionale, alla pianificazione media sia off che on line”.

La creatività è di Caterina Calabrò Evelin Loprete (copy) con la collaborazione di Efrem Maggi (web designer). Pianificazione Cayenne Media. Per i video virali, invece, la creatività è di Giandomenico Puglisi Stefano Tumiatti (direttori creativi), con la collaborazione di Evelin Loprete (copy) e Andrea Gasparotti (art).

EG