Relazioni Pubbliche
A Opinion Leader le RP di Columbia Sportswear e Sorel
Opinion Leader è l'agenzia di comunicazione integrata che si occuperà di promuovere l'immagine dei brand Columbia Sportswear, il marchio americano specializzato in abbigliamento, calzature e accessori per l'outdoor e Sorel, calzature invernali, attraverso relazioni pubbliche ed eventi mirati.
Nata
nel 1938, Columbia Sportswear Company è cresciuta nelle mani della famiglia
Boyle da piccola azienda padronale a multinazionale quotata al Nasdaq di New
York dal 1998. Oggi Columbia è tra i principali operatori a livello
mondiale nella ricerca, design e realizzazione
di abbigliamento, calzature
e accessori dedicati all'outdoor per adulti e bambini. Columbia Sportswear
gestisce inoltre un portafoglio aziende outdoor come Sorel, Montrail, Mountain
Hardwear e Pacific Trail.
Il gruppo fattura più di 1.2 miliardi di dollari, ed ha più di 2700 dipendenti nelle 72 nazioni in cui i marchi sono distribuiti.
Interfacciandosi direttamente con Paolo
Fabiano (foto 1), Marketing Manager Italia e Francesca
Busetto (foto 2), Country Manager
Italia, Opinion Leader seguirà prima di tutto le attività di ufficio stampa e
media relations volte a dare visibilità ai marchi Columbia e Sorel. Obbiettivo
primario, aumentare la brand awareness
sviluppando uno dei concetti cardine
dell'azienda ovvero 'l'outdoor democratico', dove tecnologia e stile dei capi
possono soddisfare le esigenze di molti, offrendo protezione dalla pioggia, dal
vento e dal freddo, come dai dannosi raggi UV, in ambienti diversi come le piste
da sci, un sentiero di montagna o le vie di una città.
Opinion Leader si occuperà inoltre di realizzare Product Placement con personalità dello spettacolo e dello sport e di progettare eventi che coinvolgano non solo la stampa, ma anche il consumatore finale. In Opinion Leader il marchio Columbia sarà seguito da Fabio Operti e Francesca Andreoni.
EC