Relazioni Pubbliche

A Opinion Leader le RP di Columbia Sportswear e Sorel

L'agenzia di comunicazione integrata si occuperà di promuovere l'immagine del marchio americano specializzato in abbigliamento, calzature e accessori per l'outdoor e del brand di calzature invernali e realizzerà Product Placement con personalità dello spettacolo e dello sport,eventi che coinvolgano la stampa e il consumatore finale.

Opinion Leader è l'agenzia di comunicazione integrata che si occuperà di promuovere l'immagine dei brand Columbia Sportswear, il marchio americano specializzato in abbigliamento, calzature e accessori per l'outdoor e Sorel, calzature invernali, attraverso relazioni pubbliche ed eventi mirati.

Nata nel 1938, Columbia Sportswear Company è cresciuta nelle mani della famiglia Boyle da piccola azienda padronale a multinazionale quotata al Nasdaq di New York dal 1998. Oggi Columbia è tra i principali operatori a livello mondiale nella ricerca, design e realizzazione  di abbigliamento, calzature e accessori dedicati all'outdoor per adulti e bambini. Columbia Sportswear gestisce inoltre un portafoglio aziende outdoor come Sorel, Montrail, Mountain Hardwear e Pacific Trail.

Il gruppo fattura più di 1.2 miliardi di dollari, ed ha più di 2700 dipendenti nelle 72 nazioni in cui i marchi sono distribuiti. 

Interfacciandosi direttamente con Paolo Fabiano (foto 1), Marketing Manager Italia e Francesca Busetto (foto 2),  Country Manager Italia, Opinion Leader seguirà prima di tutto le attività di ufficio stampa e media relations volte a dare visibilità ai marchi Columbia e Sorel. Obbiettivo primario, aumentare la brand awareness  sviluppando uno dei concetti cardine dell'azienda ovvero 'l'outdoor democratico', dove tecnologia e stile dei capi possono soddisfare le esigenze di molti, offrendo protezione dalla pioggia, dal vento e dal freddo, come dai dannosi raggi UV, in ambienti diversi come le piste da sci, un sentiero di montagna o le vie di una città.

Opinion Leader si occuperà inoltre di realizzare Product Placement con personalità dello spettacolo e dello sport e di progettare eventi che coinvolgano non solo la stampa, ma anche il consumatore finale. In Opinion Leader il marchio Columbia sarà seguito da Fabio Operti e Francesca Andreoni.

EC