Relazioni Pubbliche

Guido Berlucchi & C. comunica con Ketchum

L'azienda attiva nella produzione del Franciacorta, ha affidato le attività di comunicazione PR, Media Relation e social media all'agenzia guidata da Andrea Cornelli. La comunicazione per Berlucchi è coordinata da Laura Maini, direttore generale Ketchum che guida un team di esperienza, specializzato nel settore Food & Beverage e Digital.
La Guido Berlucchi & C., azienda attiva nella produzione del Franciacorta, ha affidato le attività di comunicazione PR, Media Relation e social media a Ketchum Italia. Guidata da Franco Ziliani, co-fondatore e presidente, e dai figli Arturo, Paolo e Cristina, la Guido Berlucchi ideò nel 1961 il primo Franciacorta, contribuendo a cambiare le sorti di un territorio e dando vita a quella che oggi è una DOCG e un fenomeno enologico riconosciuto a livello mondiale.

“Avere una gamma ampia e di alto livello oggi non è più sufficiente, se non si è in grado di diffondere una conoscenza più approfondita del Franciacorta. Il nostro obiettivo è proprio quello di costruire maggiore cultura su questo affascinante mondo attraverso il dialogo continuativo con gli stakeholder e i consumatori - ha dichiarato Cristina Ziliani, responsabile comunicazione Berlucchi - . Grazie alla collaborazione con Ketchum intendiamo strutturare una comunicazione on e off line con l'obiettivo di rafforzare e consolidare i valori legati al nostro marchio, fornendo un vero valore aggiunto in termini di cultura del buon bere e della buona tavola”.

"Siamo veramente orgogliosi di questo incarico - commenta Andrea Cornelli (nella foto), Amministratore Delegato di Ketchum Italia - . Berlucchi rappresenta un ulteriore consolidamento della nostra competenza nel food & beverage maturata nel corso degli anni grazie a collaborazioni pluriennali con aziende, brand e istituzioni di rilievo nel settore; la comunicazione legata al mondo del vino e della Franciacorta è per noi particolarmente stimolante e ci vede impegnati in una strategia multicanale, ormai parte del nostro DNA esperienziale".

La comunicazione per Berlucchi è coordinata da Laura Maini, direttore generale Ketchum che guida un team di esperienza, specializzato nel settore Food & Beverage e Digital.

SP