Relazioni Pubbliche

Rodolfo Duè nuovo Community Development Manager di Xing

Rodolfo Duè si occupa dello sviluppo della community, in modo che gli utenti che si iscrivono sulla piattaforma siano incentivati ad avere un profilo completo e conoscano tutte le funzionalità del business social network per sfruttare al meglio i propri obiettivi professionali, aggregandosi in gruppi.

Xing, il business social network d'Europa, ha affidato a Rodolfo Duè il ruolo di Community Development Manager per la sede italiana, con il compito di implementare e motivare gli utenti iscritti al business social network.

"Sono personalmente attratto dalle sfide e dai nuovi progetti, ed entrare a fare parte del team di XING Italia, con l'obiettivo di 'guidare' il mercato italiano nel mondo dei social network business, è per me una sfida molto stimolante, anche perchè credo fermamente nella qualità dei prodotti e dei servizi che XING può offrire sia ai singoli che alle aziende", afferma Rodolfo Duè (nella foto).

"Xing è un business social network, e in quanto tale vive delle sinergie che nascono tra gli utenti", afferma Cipriano Moneta, Country Manager di XING Italia. "La figura che riveste Rodolfo Duè, quindi, è per noi molto importante e sono certo che la sua professionalità e la sua conoscenza del mondo on line saranno degli elementi chiave per fare di XING il business social network leader in Italia".

In Xing Rodolfo Duè si occupa dello sviluppo della community, facendo in modo che gli utenti che si iscrivono sulla piattaforma siano incentivati ad avere un profilo completo e conoscano tutte le funzionalità del business social network in modo da saperlo sfruttare al meglio per i propri obiettivi professionali, aggregandosi in gruppi.

Un'attenzione particolare è rivolta allo sviluppo del programma Ambassador incentrato su di una rete di gruppi locali appoggiati alla piattaforma Xing ma di fatto pensati per il networking classico, quello degli appuntamenti dal vivo.

DV