UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Boom di sponsor per Radio e Reti agli Europei di Calcio

E' en plein di sponsor per Radio e Reti agli Europei di Calcio: Fiat Professional, Salumificio Fratelli Beretta e Zuegg con il marchio Skipper su Radio Italia solomusicaitaliana e Sony su Radio Kiss Kiss sono questi i nomi delle aziende che hanno scelto di aderire ai progetti di comunicazione realizzati dalla Divisione Eventi e Iniziative Speciali della concessionaria nazionale in occasione degli Europei 2008.

Sponsor d'eccezione AAMS – Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato: l'ente istituzionale sarà infatti presente su entrambi i network nazionali. 1036 billboard, 161 spot e 260 citazioni, questi i numeri complessivi che riassumono le campagne.

"Nessuno sport riesce a raccogliere tanti appassionati nel nostro Paese come il calcio e questo è ancor più vero quando a scendere in campo sono gli Azzurri. Di fronte a un goal dell'Italia crollano anche le barriere psicologiche più forti. Battute a parte, gli Europei sono una straordinaria opportunità di comunicazione e i nostri due network nazionali hanno scelto di esserci da protagonisti dandoci un'occasione unica per andare sul mercato" dichiara Fabio Rastelli, responsabile della divisione eventi e iniziative speciali di Radio e Reti. "Non ci siamo limitati a proporre un semplice pacchetto di sponsorizzazione, ma abbiamo lavorato fianco a fianco con i nostri clienti per capirne le specifiche esigenze di comunicazione e tradurle in progetti mirati. Ad esempio per il Salumificio Fratelli Beretta abbiamo integrato la sponsorizzazione dei programmi di Radio Italia dedicati all'evento con la formula del gioco; obiettivo, coinvolgere i consumatori, fargli vivere emotivamente il prodotto e premiare i più fortunati con un soggiorno a Casa Azzurri. Per Monopoli di Stato, che sarà in onda sia su Radio Italia sia su Radio Kiss Kiss, abbiamo invece puntato sulle citazioni che permettono di integrare al meglio il messaggio pubblicitario con lo stile della singola emittente e del singolo speaker."