UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Sponsorizzazioni

Ferrarelle Società Benefit conferma l’impegno a fianco del FAI. Sarà acqua ufficiale delle Giornate FAI di Primavera

Una collaborazione che nel 2010 ha portato al piano di valorizzazione di un’area naturalistica di circa 150 ettari, il Parco Sorgenti di Riardo (CE), che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía. Un progetto che ha previsto anche il restauro conservativo dell’antica Masseria Mozzi.

Ferrarelle Società Benefit conferma l’impegno nel custodire e valorizzare il territorio e il patrimonio artistico e culturale, concretizzato tramite il sodalizio che, avviato nel 2006, vede l’azienda a fianco di FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Una collaborazione che prevede, tra le altre attività, la presenza di Ferrarelle nelle vesti di acqua ufficiale delle Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese che conta l’apertura eccezionale a contributo libero di 750 luoghi in 400 città.

In occasione della XXXII edizione, che si terrà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, il pubblico che parteciperà alla manifestazione potrà visitare per la prima volta in assoluto gli esclusivi spazi di un’importante casa d’alta moda o un’antica area militare affacciata sul mare, set di una serie tv di grande successo, oppure ancora un’avveniristica infrastruttura di ricerca scientifica nel contesto del più grande campus universitario d’Italia, oltre ai “grandi classici”.

Una collaborazione, quella tra Ferrarelle Società Benefit e FAI, ampliata nel 2010 con il piano di valorizzazione di un’area naturalistica di circa 150 ettari, quella del Parco Sorgenti di Riardo (CE), che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía. Un progetto importante che ha previsto anche il restauro conservativo dell’antica Masseria Mozzi e, sotto la gestione dell’azienda agricola biologica Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la messa a dimora di piante, alberi e colture tradizionali, l’avvio di coltivazioni di olio e miele e di attività di ristorazione. Tra le aperture delle Giornate FAI di Primavera 2024 anche il Parco delle Sorgenti di Riardo, in qualità di esempio virtuoso di gestione responsabile delle risorse e di valorizzazione del patrimonio agricolo-paesaggistico del territorio in cui Ferrarelle opera.

“Le Giornate FAI di Primavera sono una delle più allegre, formative, partecipate e spontanee feste di piazza del nostro Paese; un grande, straordinario servizio civico che migliaia di italiane e italiani e migliaia di studenti ogni anno offrono, per puro spirito di solidarietà, ai loro concittadini perché ogni italiano non solo sia sempre più fiero di esserlo ma diventi egli stesso un consapevole custode di questa straordinaria eredità culturale. Siamo lieti di condividere questa fondamentale occasione di educazione e conoscenza con Ferrarelle Società Benefit, acqua ufficiale del FAI e partner degli eventi istituzionali, iniziativa in cui l’azienda crede fortemente e che sostiene da oltre 10 anni con orgoglio, convinzione e generosità” ha commentato Marco Magnifico, Presidente del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano.

Nel corso degli anni, la partnership con il FAI è cresciuta, evolvendosi e oggi vede Ferrarelle impegnata ancora di più, in veste di partner degli eventi istituzionali a livello nazionale e attraverso il sostegno al Calendario “Eventi nei Beni del FAI”. Inoltre, dal 2020, il Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit, Michele Pontecorvo Ricciardi, è stato nominato Presidente Regionale FAI Campania. Un’unione di intenti che quest’anno ha preso nuovo valore con il sostegno di Ferrarelle SB in occasione del XXVIII Convegno Nazionale dei Delegati e dei Volontari FAI, tenutosi a Napoli, che è stata un'opportunità unica per la valorizzazione del territorio campano e per sensibilizzare la comunità locale e non solo sulle questioni ambientali e culturali specifiche della Campania.

Le Giornate FAI di Primavera non sono solo un'occasione per celebrare la bellezza del patrimonio culturale italiano, ma rappresentano anche il nostro impegno tangibile nella cura del territorio e nella restituzione di valore alla comunità tutta. Un sostegno a livello nazionale e locale, affinché anche le generazioni future possano godere e usufruire di questo straordinario valore e con la speranza di poter fungere da catalizzatore per coinvolgere altre realtà nella conservazione e promozione dei tesori del nostro Paese.”, dichiara Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente Ferrarelle Società Benefit e Presidente Regionale FAI Campania.

I visitatori avranno la possibilità di scoprire bellezze italiane solitamente inaccessibili al pubblico e di contribuire alla custodia e alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano versando un contributo libero, a partire da 3 euro.