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Haier svela la propria strategia sportiva globale al Roland-Garros 2025 tra sport, tecnologia e connessione con i consumatori

Il brand sarà presente sia all’interno del complesso sportivo – dove allestirà spazi espositivi dedicati alla gamma di lavaggio e asciugatura, e ai forni connessi della ID Serie – sia nel cuore della città, con la Haier Laundry Lounge in Place de la Concorde. Il pubblico potrà vivere esperienze immersive, tra attivazioni tech, incontri con Ana Ivanović e giochi interattivi, come l’iconico frigorifero riempito di palline da tennis. Una narrazione multicanale che proseguirà anche con contenuti social creati ad hoc.

In occasione dei Roland-Garros 2025, Haier sceglie uno dei palcoscenici sportivi più iconici per presentare la propria visione globale, che unisce performance, innovazione e vicinanza ai consumatori in ogni angolo del globo.

"Lo sport è da sempre un linguaggio universale che unisce persone, culture e passioni. Per Haier, ogni partnership rappresenta molto più di un’opportunità di visibilità: è un modo per condividere in tutto il mondo i nostri valori di eccellenza, innovazione e vicinanza alle persone” - dichiara Neil Tunstall, CEO Haier Europe - . “Siamo orgogliosi di essere oggi al Roland-Garros, una delle vetrine sportive più prestigiose a livello globale, per raccontare il nostro percorso e rinnovare il nostro impegno a essere sempre al fianco dei consumatori, proprio come facciamo quotidianamente con i nostri prodotti e innovazioni. Dalla progettazione alla tecnologia connessa integrata, ogni soluzione Haier nasce per offrire il massimo in termini di prestazioni, design e praticità d’uso, con l’obiettivo di trasformare ogni casa, come ogni arena sportiva, in un’esperienza gratificante”.

Protagonista per il terzo anno consecutivo come Official Partner del torneo parigino, Haier rinnova il proprio impegno nel mondo dello sport con una strategia articolata e pluriennale, raccontata anche attraverso la nuova webserie “Road to Number 1”, lanciata proprio in questi giorni. Realizzata in collaborazione con la community Tennis Legend e diretta da Max Gaggino, regista pluripremiato ed ex allenatore di tennis, la serie in sei episodi segue il percorso di giovani tennisti verso la vetta dell’ATP, tra cui la francese Caroline Garcia, l’inglese Jodie Burrage e il croato Matej Dodig, con protagonista nel primo episodio Ana Ivanović, ex numero uno al mondo e oggi Global Brand Ambassador Haier.

“Con ‘Road to Number 1’ celebriamo l’impegno e la dedizione dei campioni di questo sport, percorrendo con loro un tratto di strada che li porterà a raggiungere importanti traguardi” - commenta Antony Peart, Head of Brand, Haier Europe. - “Un percorso genuino e schietto, fatto di alti e bassi, duro lavoro e minuziosa attenzione per ogni particolare. È lo stesso approccio che ogni giorno guida Haier nello sviluppo di soluzioni tecnologiche su misura, per accompagnare chiunque voglia essere numero uno nella propria vita”.

Durante il Roland-Garros, Haier sarà presente sia all’interno del complesso sportivo – dove allestirà spazi espositivi dedicati alla gamma di lavaggio e asciugatura X Serie 11, alla lavastoviglie I-Pro Shine, al frigorifero SBS Serie 7 con le ultime Fresh Techs, e ai forni connessi della ID Serie – sia nel cuore di Parigi, con la Haier Laundry Lounge in Place de la Concorde. Il pubblico potrà vivere esperienze immersive, tra attivazioni tech, incontri con Ana Ivanović e giochi interattivi, come l’iconico frigorifero riempito di palline da tennis. Una narrazione multicanale che proseguirà anche con contenuti social creati ad hoc.

Questa attivazione fa parte della più ampia strategia “Play with the Number Ones”, che vede Haier partner dei principali eventi tennistici internazionali – Australian Open, Mexican Open, Mutua Madrid Open, Hamburg Open, HSBC Championships, Terra Wortmann Open, Lexus Eastbourne Open, Plava Laguna Croatia Open Umag, China Open, European Open Antwerp, Rolex Paris Masters e Nitto ATP Finals a Torino – ed in mercati chiave come Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia e UK. Attraverso queste partnership, il brand beneficia di un’enorme visibilità durante le competizioni, sia a bordo campo che nelle città ospitanti, cogliendo un’occasione unica per raccontare a un pubblico globale non solo le soluzioni più innovative, ma anche l’impegno concreto in tema di sostenibilità, inclusione e innovazione. Con oltre un miliardo di fan nel mondo, il tennis rappresenta un canale ideale per rafforzare il legame tra Haier e il proprio pubblico. Un approccio perfettamente in linea con la filosofia Zero Distance to Consumer: osservando da vicino la vita quotidiana, il brand progetta prodotti connessi e intuitivi che semplificano le routine e fanno risparmiare tempo, permettendo alle persone di dedicarsi a ciò che conta davvero.

Il Gruppo Haier Europe punta a posizionarsi tra i primi tre marchi di elettrodomestici in Europa e a diventare un punto di riferimento per le soluzioni smart home, sempre più connesse e personalizzate. Il sostegno ad ATP Tour e a FFT - Fédération française de tennis - si inserisce perfettamente in questa strategia. Secondo Nielsen Sports, il tennis coinvolge oltre 100 milioni di fan solo in Europa, un pubblico fortemente ricettivo alla comunicazione attraverso le sponsorizzazioni e con una propensione superiore alla media all’acquisto di elettronica di consumo.

"L'investimento multilivello di Haier nel tennis, dal Roland-Garros alle ATP Finals e ai principali tornei in Europa, riflette non solo la passione per lo sport, ma anche una strategia basata solidamente su dati di analisi, per accrescere la brand equity su scala globale", afferma Pierre-Emmanuel Davin, Managing Director Europe & Latam di Nielsen Sports. “Le nostre ricerche dimostrano che gli appassionati di tennis sono molto coinvolti dal contesto e, inoltre, registrano il 28% di probabilità in più di acquistare elettronica di consumo nel prossimo anno rispetto al consumatore generale, il che rende questo pubblico ideale per Haier. Con oltre 100 milioni di appassionati di tennis solo in Europa, il Roland-Garros offre il palcoscenico perfetto per svelare la strategia 'Road to Number 1', una visione audace e globale che pone lo sport al centro della narrazione del marchio Haier".