Sponsorizzazioni

XChannel e Assogiocattoli: nel 2024 dieci nuovi appuntamenti di formazione per le aziende italiane del settore toys, di cui quattro in collaborazione con Rai Pubblicità

Per il quarto anno consecutivo si rinnova la collaborazione con dieci nuovi webinar formativi per approfondire dati di mercato, trend di settore e soluzioni di marketing e comunicazione.

Il sodalizio tra XChannel - la prima società di consulenza per il marketing e la comunicazione crosscanale - e Assogiocattoli, entra nel suo quarto anno con novità di grande impatto. Nata con l’obiettivo di fornire un servizio di formazione innovativo alle aziende di settore, riunite dall’associazione di riferimento, la partnership nel 2024 mette i riflettori dei suoi 10 appuntamenti sull’uso di AI e sulla partnership con Rai Pubblicità.

Federico Corradini, Founder di XChannel, introduce: “Il mercato del giocattolo, in cui XChannel opera da ormai da 10 anni grazie alla collaborazione con oltre 20 brand, attraversa una congiuntura di evoluzione di prodotto e di rivoluzione della comunicazione - percorsa com’è dai trend legati ad AI. I comportamenti d’acquisto dei genitori stanno cambiando, così come le abitudini di gioco dei bambini e le loro preferenze. Attraverso l’Academy creata e sviluppata con Assogiocattoli, intendiamo aiutare le aziende di settore con insight sui trend in atto e dati quanti-qualitativi puntuali, nonché approfondimenti su canali di comunicazione specifici per raggiungere l’audience target”.

L’introduzione sia strategica che operativa all’Intelligenza Artificiale e al suo ruolo che va plasmandosi nel settore - sia dal punto di vista metodologico che dal punto di vista delle soluzioni di marketing - è una novità molto attesa del ciclo di formazione di quest’anno.

La novità più importante sulle piattaforme di comunicazione è quella della collaborazione con Rai. In 4 dei 10 appuntamenti previsti Rai Pubblicità sarà presente nell’Academy di Assogiocattoli con XChannel. Questo permetterà di approfondire i formati, i contenuti, i posizionamenti e in generale le soluzioni che Rai offre per raggiungere il target Kids & Families con soluzioni di comunicazione ampie, integrate, efficaci ed efficienti.

Francesca Montemurro, Responsabile Marketing Operativo Total Video di Rai Pubblicità commenta così: “La collaborazione con XChannel ha l’obiettivo di fornire alle aziende italiane di settore livelli di formazione crosscanale eccellenti, che gli permettano di fare la differenza attraverso strategie di marketing e comunicazione innovative. Le famiglie sono un target tra i più importanti per Rai Pubblicità perché molto adatto e affine ai valori e ai contenuti dell’offerta editoriale di Rai. Accettiamo con entusiasmo il coinvolgimento in questo stimolante ed arricchente percorso di formazione, nell’ambito del quale illustreremo i tratti distintivi delle strategie di comunicazione che offriamo ai nostri partner per raggiungere i diversi tipi di pubblico televisivo, ovunque si trovino.”

Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli, conclude: “Siamo molto soddisfatti dell’ormai pluriennale collaborazione con XChannel, e altrettanto felici di avere al nostro fianco un partner come Rai Pubblicità. L’Academy è molto apprezzata dai nostri associati e intendiamo potenziarla sempre di più; per questo, ogni anno, con XChannel studiamo e introduciamo delle novità che permettano alle aziende di settore di essere aggiornate su ciò che sta accadendo nel mercato e sulle soluzioni migliori per servirlo al meglio”.

Appuntamento dunque al 6 marzo alle ore 14.30 per il webinar: “Rai Pubblicità | Total Video: contenuti di qualità in un contesto sicuro”. Partecipazione riservata ai soli associati.