Stampa

Il Marocco fa da sfondo alla nuova campagna Pratic con la direzione creativa di Artemio Croatto

L’azienda attiva nel settore di pergole e tende da sole si affida a Designwork per l’immagine istituzionale sui principali media italiani.

Il paesaggio di Tafraoute, Marocco, inquadrato da un obiettivo privilegiato: la pergola bioclimatica Pratic. Essenziale, come il design più puro. Intensa, grazie alle cromie del bianco e nero. Evocativa, con un invito a immaginare il proprio personale orizzonte. Nasce così la nuova campagna Pratic sotto la direzione creativa di Artemio Croatto di Designwork ed è pronta a proporre un nuovo stile comunicativo nel mondo dell’outdoor.

Suggestiva l’immagine che rimanda alla piccola cittadina del Marocco e che ha come eccellente co-protagonista una pergola bioclimatica perfettamente inserita nel contesto, grazie al suo design essenziale e puro.

La leadership di questo marchio 100% italiano, conosciuto da oltre mezzo secolo per l’eccezionale qualità e design delle sue pergole e tende da sole, sarà veicolata da una pianificazione pubblicitaria nazionale che riguarda i media del design oltre che dai principali quotidiani italiani.

Generiamo spazi di autentico comfort è il concept 2018, convalidato da soluzioni outdoor uniche per il design made in Italy, la qualità e la cura del dettaglio. Soluzioni che nascono nel laboratorio di idee Pratic Concept, con il contributo di Edi e Dino Orioli, figli d’arte e – allo stesso tempo – esempio di imprenditori che hanno saputo raccogliere l’eredità dell’azienda nata nel 1960 e creatrice della prima tenda ‘a cappottina’, ancora oggi identificata semplicemente come ‘Pratic’.

Open air culture è la filosofia aziendale e racconta il suo impegno per creare nuove riflessioni attorno al tempo che si può vivere all’esterno di abitazioni ed edifici. L’obiettivo è una fruizione sempre maggiore della luce naturale, a beneficio di corpo e mente; così come una corretta progettazione che permetta l’ottimale fruizione di una pergola o tenda anche nelle ore notturne.

Pratic interagisce con la luce e l’ombra con la stessa maestria, ampliando gli spazi e le idee delle persone, a qualsiasi latitudine.

SP