UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Italia Zuccheri porta on air Nostrano con White, Red & Green

Fresca e incisiva, la campagna fotografa i suoi giovani bieticoltori, testimonial di grande effetto di una storia importante tutta italiana. La comunicazione punta su un’immagine dello zucchero come prodotto della natura e del lavoro dei soci agricoltori. La pianificazione media è realizzata da Expansion Group. Affidato ad Ad Mirabilia, invece, l’incarico di gestire tutta l’attività di Pr e Media Relations.

Nostrano, novità assoluta di Italia Zuccheri, si fa nuovo portavoce dei valori della filiera dei soci agricoltori di Coprob (la cooperativa fondata nel 1962 a Minerbio, in provincia di Bologna, presente sul mercato con il marchio Italia Zuccheri). In totale 7.000 aziende agricole, venete, emiliane e romagnole, con la passione per la terra e i tutti i suoi prodotti.

Fresca e incisiva, la campagna fotografa i suoi giovani bieticoltori, testimonial di grande effetto di una storia importante tutta italiana. La comunicazione punta su un’immagine dello zucchero come prodotto della natura e del lavoro dei soci agricoltori, protagonisti e ispiratori di valori aziendali come l’innovazione responsabile e l’agricoltura sostenibile, vissuti come scelte di lavoro e di vita.

Nostrano assume così un volto, per valorizzare pienamente la produzione nazionale di Italia Zuccheri, oggi rimasta praticamente l’unica realtà produttrice di zucchero italiano, quale garanzia di continuità di approvvigionamento per l'industria agroalimentare, nonché di
certificazione sotto il profilo qualitativo e ambientale.

'Il terreno è pronto' dunque e nei prossimi mesi la pianificazione pubblicitaria si andrà via via sempre più integrando con un’intensa attività di Pr e Media Relations, volta ad accrescere la visibilità dell’azienda e di Nostrano verso il pubblico dei giornalisti delle principali testate consumer e specializzate, nonchè degli influencer. Obiettivo della comunicazione: informare il consumatore, oggi sempre più esigente e in costante ricerca di novità, che esistono prodotti buoni che possono soddisfare i nuovi trend di consumo alimentari sempre più attenti alla qualità e all’origine di ciò che si ha nel piatto.

Firma della creatività della campagna è l’agenzia White, Red & Green, mentre la pianificazione media è realizzata da Expansion Group. Affidato ad Ad Mirabilia, invece, l’incarico di gestire tutta l’attività di Pr e Media Relations.

SP