
Video
Glovo debutta in tv con Zenith. Al via lo spot sui canali Discovery per raccontare i servizi dell'app
A due anni dal lancio in Italia, Glovo debutta sul piccolo schermo con una campagna pubblicitaria che racconta l’universo dei suoi servizi. Le attività di planning sono affidate a Zenith.
Al claim “con Glovo puoi avere tutto quello che vuoi in pochi minuti”, l’app di anything delivery lancia il suo primo spot tv: un concentrato di immagini e quotidiano, per comunicare l’universo a 360° dei suoi servizi.
Il concept creativo sottolinea l’utilità e la rapidità di Glovo nel rispondere alla molteplici esigenze dei suoi user durante la giornata, oltre alla sua capacità di risolvere situazioni d’emergenza, come recuperare le chiavi dimenticate a casa della fidanzata.
Grazie a Glovo, lanciato in Italia ad aprile 2016 e oggi presente in 11 città, è possibile ricevere in 30 minuti qualsiasi prodotto dalle attività della propria città: dai fiori alla spesa, passando per i prodotti beauty e i farmaci da banco.
“Con questa campagna abbiamo voluto puntare sull’innovazione di servizio rappresentata da Glovo: non solo un’app di food delivery, ma uno strumento che offre la possibilità di avere tutta la città a domicilio, in modo semplice e veloce”, spiega Cecilia Braguglia, Head of Marketing di Glovo Italia.
Dopo due anni di presidio sul territorio italiano, la start up spagnola decide di approcciare il pubblico del piccolo schermo scegliendo i canali Discovery quali Realtime, Dmax, Focus, Nove: li ha convinti l’approccio fresco al mondo della comunicazione e il loro target perfettamente in linea con quello di Glovo, in termini di età e interessi.
La strategia della campagna advertising prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, e una campagna digital a supporto di quella televisiva, attiva sui canali youtube.it e meteo.it nelle 11 città italiane dove è disponibile il servizio Glovo, che da inizio anno sta proseguendo la sua crescita sul territorio nazionale a ritmo serrato. Dopo l’attivazione sulle città di Padova e Bari, il 23 aprile l’app di anything delivery sbarcherà anche sotto la Mole mettendo i suoi servizi a disposizione di tutti i torinesi.

