
Video
Artattack Group presenta Arkage, prima agenzia specializzata in comunicazione post-digital, e una nuova unit dedicata alla sustainable innovation
Artattack Group presenta Arkage Takeoff Party: l’evento, in programma il 5 giugno a Roma, nella sede di Vicolo della Frusta a Trastevere, lancia ufficialmente Arkage, la prima agenzia in Italia specializzata in comunicazione post-digital.
Arkage Takeoff Party sarà un evento interamente pensato per l’era post-digital, in cui le persone non fanno più distinzione tra online e offline. Un’esperienza che farà dialogare il mondo naturale e quello digitale, anche grazie a esperimenti di realtà aumentata che coinvolgeranno i partecipanti con un’app dedicata.
Secondo Pasquale Borriello, neo-amministratore delegato Artattack Group: “Per essere protagonisti dell’era post-digital non è più sufficiente limitarsi a comunicare il proprio brand. Bisogna spingersi oltre e guidare il cambiamento. Per coinvolgere gli utenti è necessario costruire customer experience eccezionali unendo tecnologia e creatività”.
Arkage pubblica contenuti su questi temi sul blog The Stream, che vuole aiutare il pubblico degli addetti ai lavori a navigare nel mondo post-digital: è possibile anche scaricare un assessment per valutare le opportunità di crescita e miglioramento del proprio business.
“Nel mondo post-digital, più che mai diventa importante la coerenza tra i valori dell’azienda e quella dei clienti” aggiunge Borriello, che annuncia anche una nuova iniziativa imprenditoriale nell’area della sostenibilità: “Il progetto, che ci impegna a raggiungere la certificazione B Corp, porterà alla creazione di una nuova realtà, unica in Italia, dedicata al 100% a comunicare i temi di sustainable innovation per i nostri clienti. Questi principi positivi sono da sempre parte del nostro bagaglio: da tempo li esprimiamo nella nostra collaborazione con il mondo no-profit, ora li estendiamo a tutte le nostre attività”.
La nuova unit del Gruppo si affiancherà ad Arkage e a Netnoc Certified Content, la joint venture costituita con Giunti Editore. L’operazione sarà sviluppata in partnership con Nativa, prima Benefit Corporation in Italia e innovation hub di The Natural Step. “Sarà dedicata - aggiunge Borriello - alle aziende che, come noi, diventano sempre più consapevoli delle necessità di utilizzare il proprio potenziale per generare un impatto positivo sulle persone, la comunità e l’ambiente.”
SP

